• User

    Registrazione biglietti aerei

    Salve, sono appena iscritta è un pò che vi leggo e mi piace questo forum.
    Ho diverse cose da chiedere a chi come me fa un pò di contabilità (autodidatta). Io lo faccio per mio marito, che ha aperto da un anno una agenzia viaggi in franchising.
    La prima cosa che Vi chiedo, se ricevo una fattura di una compagnia aerea per un biglietto personale per motivi di lavoro, la posso registrare sul registro acquisti, giusto? Se si tratta di una compagnia della UE e l'Iva non è evidenziata in fattura; in sede di registrazione considero l'Iva NON IMPONIBILE? ART. 74 TER? Oppure che cosa?
    Vi prego aiutatemi, ho un pò di confusione in materia.
    Grazie infinite.
    Cris!
    :ciauz:


  • User Attivo

    Volevo chiedere riguardo l'argomento...qlc sa se quando acquisti un biglietto aereo online puoi farti emettere fattura a nome della società di cui si è ammnistratori, qualora si tratti di viaggio di lavoro ovviamente ed il biglietto sia pagato con la carta di credito della società?

    Ai posteri l'ardua sentenza!


  • Bannato User Attivo

    @Poldo77 said:

    Volevo chiedere riguardo l'argomento...qlc sa se quando acquisti un biglietto aereo online puoi farti emettere fattura a nome della società di cui si è ammnistratori, qualora si tratti di viaggio di lavoro ovviamente ed il biglietto sia pagato con la carta di credito della società?

    Ai posteri l'ardua sentenza!

    Devi verificare, sulla pagina web della compagnia alla quale ti rivolgi, le modalità di richiesta dei documenti giustificativi per il titolo di viaggio acquistato.