• User

    Settori merceologici ecommerce

    Ciao
    qualcuno per caso sa dove posso reperire informazioni o predizioni sui settori mercelocigi di maggior sviluppo sul web? Sto facendo un'analisi un po' di studio un po' personale. Cerco qualche dato accessibile gratuitamente, qualcuno che abbia fatto la tesi sull'argomento o anche degli spunti riflessivi.
    Grazie mille


  • User

    Ragazzi a vostro avviso quali sono i settori migliori , al giorno d'oggi, per un'attività di ecommerce?


  • Moderatore

    @osviweb said:

    Ragazzi a vostro avviso quali sono i settori migliori , al giorno d'oggi, per un'attività di ecommerce?
    Non è una domanda facile. Mi verrebbe da rispondere che è migliore quel settore che si conosce a fondo, a prescindere da ricarichi e cosa del genere.
    Certamente vendere un prodotto raro è un vantaggio da lacuni punti di vista ma dall'altro lato della medaglia è meglio vendere un prodotto Brand perchè si presta alla vendita online (il cliente non ha bisogno di vederlo, lo conosce già).
    Da un punto di vista prettamente statistico penso si possa affermare con certezza che il settore turistico è quello che sposta più fatturati.. questo non vuol dire che è facile guadagnare in quel settore però.. pochi grossi player si prendono una bella fetta di mercato.
    In definitiva non credo esista un settore "migliore". E' migliore quello che sai e puoi fare meglio. (qualcuno diceva che bisogna "sapere, potere e con amore volere).