• User

    PXS e WP-Contact form

    Torno a scrivervi per sottoporvi un problema al quale non mi pare di trovare risposta nei post già pubblicati.
    Ho preparato una pagina nel mio sito per un form.
    Ho installato il plugin di WP-Contact form. Ho provato il form e una volta spedita la mail, nella pagine appare questo messaggio:
    [INDENT]Warning: mail(): SMTP server response: 503 5.5.2 Need Rcpt command. in D:\inetpub\webs\massimogiulianiit\wp-content\plugins\wp-contact-form\wp-contactform.php on line 146
    [/INDENT]Ho provato allora con PXS Mail form. Al tentativo, mi risponde con questo messaggio:
    [INDENT]Warning: session_destroy(): Session object destruction failed in D:\inetpub\webs\massimogiulianiit\wp-content\plugins\pxs_mail\pxsmail.php on line 156
    [/INDENT]
    :arrabbiato:
    Bisogna dire che, al contrario che con WP Contact form, in questo caso il messaggio arriva a destinazione.
    Cercando una soluzione in giro per la rete, ho capito che il problema non è insolito per chi usa un hosting Windows.
    Prima di passare a un hosting Linux (abbiate pazienza, sto familiarizzando ora con Wordpress, un cambiamento alla volta ;-)) c'è un modo per aggirare il problema? C'è un altro plugin meno "pignolo" con Windows? Oppure c'è qualcosa che non ho capito?
    Max


  • Super User

    qual è il codice contenuto alla linea 156 di pxsmail.php ?


  • User

    Oddio, come si contano le linee?
    Se lo apro con Nvu, la 156 è:
    }

    Ti incollo le linee da 153 a 160:

    mail($recipient, $subject, stripslashes($fullmsg), $headers);
    if ($_POST['ccme'] == 1){
    mail($email, $subject, stripslashes($fullmsg), $headers);
    }
    $results = '<div style="font-weight: bold;">' . $success_msg . '</div><br />' . $success_redirect;
    echo $results;
    session_destroy();
    }

    Boh?
    Max
    P.S.: che cos'è **D:\inetpub\webs\ **?


  • Super User

    D:\intepub\webs è la directory dove son contenuti i siti se ostati da IIS, per il tuo problema ahimè è una limitazione di IIS quella di non permettere la distruzione delle sessioni, quindi il tutto funziona, ma la sessione php si chiude solo quando viene chiuso il browser e non alla chiamata della funzione 😞

    se hai modo chiedi il passaggio ad un host linux 🙂


  • User

    Ho capito, non ho scelta...
    Per ora ripristino la vecchia pagina html col form di Aruba. Alla prima occasione passo all'host linux.
    Ma dimmi un po', siccome non ne capisco niente: per uno che non mastica di Linux il passaggio cosa comporta? Lavoro sempre con la directory delle cartelle che vedo dall'ftp? C'è qualcosa da imparare?
    Max


  • Super User

    Diciamo che a te non cambia nulla, dato che hai solo l'accesso ftp e al più il db mysql sul quale ti appoggerai, quindi non avrai nulla da imparare al più solo fare un backup del sito e rimetterlo su quello nuovo 🙂


  • User

    Grazie! Fra due mesi devo rinnovare il dominio e in quell'occasione ci faccio un pensiero. Alle brutte ti faccio un fischio 😉
    Max