• User Attivo

    Spazi nei nomi file. Incidono ancora nel posizionamento?

    Una domanda forse banale ma non cosi' scontata: gli spazi all'interno del nome file sono ancora visti cosi' male dai motori di ricerca?

    Dalla mia esperienza con google (con altri motori non ho ancora verificato) lo spider riesce tranquillamente ad interpretare le differenti parole nei file del tipo nome%20file.html esattamente come nome_file.html o nome-file.html e segue senza problemi link formati da spazi "nome file.html" andando poi a visualizzarli nelle ricerche con il %20 al posto dello spazio.

    Non so quanto questo incida nel posizionamento.
    Di sicuro qualche tempo fa i link cosi' fatti erano molto mal visti dai motori di ricerca ma credo che ora la situazione sia radicalmente cambiata

    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?


  • User Attivo

    ciao d0main,

    a parte il fatto che certi url sono un cazzotto in un occhio solo a vederli, però a volte ancora si trovano pagine, anche realizzate da nomi illustri del settore, che hanno gli spazi bianchi nell'url e per questo restituiscono una fila di brutti %20 .

    Personalmente ti consiglio di mettere il - tra le parole dell'url, in alternativa puoi usare il _ che non da problemi.

    Non mi pare che anche lasciare lo spazio bianco dia problemi all'atto pratico del posizionamento ma non lo userei solo per l'impatto estetico tragico, sarà che noi del settore guardiamo prima l'url del contenuto dele pagine ehehe..................

    :ciauz:


  • User Attivo

    Nel mio caso ovviamente non userei gli spazi nei siti visitati dagli utenti visto che sono effettivamente orrendi a vedersi, ma me ne servirei per link in doorway e welcome page amiche dei motori. Era solo per questo che cercavo di capire come erano viste da motori di ricerca e non tanto dagli utenti "veri"


  • Super User

    @d0main said:

    gli spazi all'interno del nome file sono ancora visti cosi' male dai motori di ricerca?

    Ne dubito. Penso che ormai (e da molto tempo) siano equiparati ai trattini, anche se in realtà non ho fatto test recenti in merito.