• User

    Informazione su lavoro web design

    ricopio il post precedente causa errata sezione

    sono uno studente e se tutto va bene lo sarò ancora x un anno, dopo di che vorrei andare all'uni..

    mi piace molto l'ambito WEB DESIGN e PROGRAMMAZIONE, quindi mi chiedevo, esiste un'indirizzo universitario apposito? se si,a vete qualche link x qualche uni possibilmente situata in sicilia?

    detto cio, volevo chiedere un'altra cosa, fare il designer, intendo farlo x BENE, paga come mestiere?.. è difficile come iter lavorativo?

    scusate x le domande poco consone..

    ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte..


  • Consiglio Direttivo

    Ciao IllusionArtist, la risposta alla tua domanda non è semplice; per quanto riguarda l'università posso dirti che non credo esistano indirizzi appositi, ma qualcosa che si può avvicinare oppure che ti può indirizzare verso quella strada. Credo che in maggioranza ci siano corsi professionalizzanti.

    Per la seconda domanda aspettiamo che tra i molti esperti di quel settore, qualcuno ti sappia dare un'informazione giusta ed esauriente 🙂

    Ciao


  • Super User

    per la prima domanda anche io ho cercato all'università specializzazioni in campo webdesigner ecc... purtroppo son troppo varie di materie e alla fine non so quanto possano essere veramente utili.

    per la seconda domanda.. in primo luogo non è semplice inserirsi nel campo c'è moltissima concorrenza.. in più dipende sempre anche dal luogo in cui vivi.. dalla mentalità della tua zona se è aperta o no al web (ad esempio dove vivo io mi sembra di essere tornata nel medioevo..:D) cmq sempre la concorrenza troppo spesso rovina il mercato perchè ci si svaluta così da creare problemi ai veri professionisti.. cmq sicuramente curiosando in giro capirai cosa voglio dire in merito


  • User Attivo

    potrei parlarti in pm? o privato o dove vuoi te? 🙂 vorrei proporti alcune domande in merito alla questione..


  • Super User

    si certo


  • User Newbie

    Scusate se m'intrometto, io sn nuovo nel forum, cmq io sn stato 3 anni allo IED, ovvero ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN, le materie sn praticamente pratiche :sbonk::sbonk::sbonk: photoshop, illustrator, 3d studio max, storia dell'arte, storia del cinema ecc ecc ecc, x quanto riguarda il lavoro,bhè è vero nn è facile, sopratutto xkè devi iniziare facendo cose ke nn tanto ti piacciono, io lavoro da 1 anno e mezzo + o - in qst campo, ci sn soddisfazioni, ma la concorrenza è tanta, se vuoi lavorare in qst campo, ti consiglio di prendere il tuo portatile, le tue bozze, e iniziare a sbattere la testa da tt le parti,così vedrai ke la gente inizierà a conoscerti e quindi ad inserirti bene in qst mondo,buona fortuna:vaiii: