- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Wrappare uno script per directory (problemi)
-
Wrappare uno script per directory (problemi)
Ciao a tutti, non avendo trovato un componente completo ed efficiente per la creazione di una web directory, ho deciso di utilizzare uno script creato appositamente per lo scopo. Ho provato con due script diversi, entrambi molto validi, ma in ambo i casi ho riscontrato un problema, ossia, cliccando su di una categoria della directory, anziché entrarvici, mi rimanda ad una pagina di Joomla che mi dice che la pagine cercata non è su questo server.
Vi spiego cosa ho fatto:
-
ho installato lo script in una sotto cartella, http://www.miodominio.it/directory
-
ho creato una nuova voce nel menu principale, usando la funzione wrapper
Come risultato, vedo la home page della directory, ma come detto, non riesco ad entrare nelle categorie.
Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema?
grazie
-
-
Non riesci ad entrare nelle categorie, cosa significa ?
se magari puoi postare il link del sito, possiamo esaminare meglio il problema
-
pensando che fosse un problema di joomla, ho deciso di installare direttamente lo script, ma il problema persiste.
per capire bene di cosa si tratta potete vederlo voi stessi, l'indirizzo è www.mrclick.it
grazie
-
Se lo script non ha un controllo sul dominio per l'installazione, puoi inviarmelo e faccio qualche test.
-
Grazie mille per la tua disponibilità, ma per fortuna ho risolto, dopo ore ed ore di prove e riprove, ho capito che il problema era dovuto al file .htaccess, in cui mancava una direttiva essenziale per il mio server.
ciaoo
-
ma stai provando in locale ?
perchè sul sito vedo solo lo script che gira, senza joomla...
-
no, e che tra le mille prove che ho fatto, ho provato ad eliminare joomla, e quindi ora lo script è installato nella root principale.
Aproposito, vorrei un consiglio, vorrei usare joomla integrando lo script tramite la funzione wrapper , ma ho letto da qualche parte che è penalizzante ai fini seo. ti risulta? cosa mi consigli?
-
bhè, l'uso di frame non è che sia la migliore delle opzioni per ciò che riguarda l'indicizzazione e il posizionamento, in quanto lo spider leggerà solo il contorno della pagina wrappata, ma non il contenuto, diciamo che puoi paragonare i frame a le vecchie tabelle