- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Idea.. come la vedrebbe Google?
-
Idea.. come la vedrebbe Google?
Salve a tutti,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un'idea che ho avuto..
Vorrei aprire un network di siti di una certa tematica, ovviamente ogni sito riguarda uno specifico settore della tematica stessa..
A questo punto, l'idea avuta, sarebbe quella di creare un blog ad hoc in cui inserire notizie generiche sulla tematica (che è piuttosto vasta), e farsì che ciascun sito del network prelevi sistematicamente gli articoli riproponendoli in un box nella HP (con un po' di testo e con links verso gli articolo immessi)..
Questo permetterebbe inoltre aggiornamenti continui a tutto il network con facilità..Il problema sta nel fatto che tutto il network, collegato, verrebbe aggiornato nella medesima maniera, e quindi Google potrebbe non gradire il fatto... voi che ne pensate? io mi sono fatto un'idea, però sentire altri pareri fa sempre piacere
Grazie a chi vorrà partecipare,
MrB
-
Ciao MrB
@MrB said:
A questo punto, l'idea avuta, sarebbe quella di creare un blog ad hoc in cui inserire notizie generiche sulla tematica (che è piuttosto vasta), e farsì che ciascun sito del network prelevi sistematicamente gli articoli riproponendoli in un box nella HP (con un po' di testo e con links verso gli articolo immessi)..
Questo permetterebbe inoltre aggiornamenti continui a tutto il network con facilità..Se ho ben capito, vuoi basare i contenuti di tutto il network, prelevandoli unicamente dal sito "madre"?
In questo caso avresti il problema della duplicazione del contenuti.
-
no scusami, devo essermi espresso male..
Intendo che ogni sito avrà contenuti propri, solo che avrà un box che riprenderà parte di un articolo da un blog esterno (tipo 100 caratteri + 3 links delle ultime notizie)... questo box sarà l'unica cosa che avranno in comune tutti i siti, per il resto ognuno è ovviamente con contenuti propri..
-
Va benissimo, detto cosi'.
100 caratteri sono anche pochi cmq, con 3 link dentro poi. Io ne metterei di piu'.
-
Ok
Per questo box che riprende solo in parte l'articolo, non mi farei problemi con Google.
Quello che mi chiedo piuttosto, è utile per l'utente?
Credo di si, forniresti un servizio sulle ultime news scritte nel network di siti, più o meno riferibili ad una tematica in generale
-
non sono news sul network, news del mondo
esempio:
target: Siti Sport
Sito1: calcio
Sito2: basket
Sito3: baseball
Sito4: tennis
BLOG: SPORTSu ogni sito appariranno le news su basket, baseball, tennis e calcio, 100 caratteri sull'ultimo articolo + 3 links verso le ultime news pubblicate sul blog
Spero di aver chiarito ancora di più l'idea..
Comunque grazie già per le prime risposte.
-
Confermo quanto sopra...
-
L'idea è buona, ma se il tuo obiettivo è il posizionamento, non credo avrai molti vantaggi con notizie che si aggiornano frequentemente.
Google adora le pagine statiche che vengono aggiornate raramente (ma devono essere aggiornate ;)).
Non lo so il tuo scopo qualè..
-
mmm lo scopo è sia offrire aggiornamenti agli users, sia aggiornare i siti.... come ben saprai ogni target è differente pure per Google, se il tuo target è la storia, google sa che questo target è piuttosto statico, se è ad esempio sport, invece credo che gradisca aggiornamenti più frequenti...
-
@MrB said:
mmm lo scopo è sia offrire aggiornamenti agli users, sia aggiornare i siti.... come ben saprai ogni target è differente pure per Google, se il tuo target è la storia, google sa che questo target è piuttosto statico, se è ad esempio sport, invece credo che gradisca aggiornamenti più frequenti...
Ho visto siti sportivi posizionati per key competitive non aggiornati da parecchio tempo
Chi lo dice??
Ancora ci sono i BL, contenuti e Trust che fanno la differenza per questo motore nel classificare i documenti.
-
di certo non basta aggiornare per esser ben posizionati
sarebbe troppo facile non pensi?
-
Ma l'aggiornamento dovrebbe avere altri scopi che il posizionamento puro della pagina.
-
ma infatti la mia domanda originale era: non è che Google veda di cattivo avviso che io aggiorni i siti attraverso la pubblicazione di articoli su un blog esterno?
Non lo faccio per scalare le serps, lo faccio per offrire aggiornamenti ai siti che possano interessare l'utenza (però non vorrei inciampare per questo in penalizzazioni)...
..ed ad ogni modo, se Google non vede male gli aggiornamenti per come avvengono, credo che gli faccia piacere vedere pagine aggiornate...
-
infatti sembra sia proprio cosi', inoltre non dimentichiamo che tematizza, in base agli articoli, le varie pagine, se gli articoli lo consentono.
rimane il fatto che secondo me 100 caratteri son pochini, ma forse sei costretto
-
no volendo posso far qualcosa per ovviare al "problema" dei 100 caratteri...
grazie per le risposte, spero sia come dite voi