• User Newbie

    login admin oscommerce

    Ciao a tutti!
    Sto sudando 20 magliette oggi...sono riuscita ad installare oscommerce nel mio spazio web aruba, richiamo l'url che punta a catalog nel mio browser e mi appare una pagina di login che mi chiede di inserire email e pw... ma non li ho settati precedentemente....
    ho provato con i dati di gestione del db, con i dati di login di aruba, ma pare non c'entrino niente...
    aiuto!!:impiccato:


  • User

    ciao

    di solito i dati per entrare la prima volta in amministrazione sono questi

    nome utente : admin@localhost

    password : admin

    altrimenti apri la tabelle con phpmyadmin

    e guarda che cosa è stato impstato di default

    nell'istallazione se hai fatto quella di oscommerce originale il file che popola il db si chiama oscommerce.sql dentro la cartella INSTALL
    dai una sbirciata anche li dentro c'è di sicuro

    ciao


  • User Newbie

    :campione:Grazie a Eliane per il benvenuto e a pnx per la dritta! E complimenti per i vostri siti negozi!
    Ora sono entrata!
    Però quando sono nell'area di login, mi appaiono le immagini in un modo molto strano come sgranate e senza pixel, altre mancano del tutto!??
    Ciao


  • User

    per il problema delle immagini potrebbe essere una questione di Gd library....

    o hai spinto troppo nell'upload del sito ...

    ...oppure controlla come sono state uplodate se in ascii o binary ...

    le immagini si uplodano sempre binary....

    ciao fammi sapere!!


  • User

    mi riprendo da dove mi ero interrotto 😉

    quando uplodi ricorda di tenere sempre i file php con upload a ascii

    e le immagini come binary

    usando un programma come ws_ftp o filezilla puoi impstare queste caratteristiche nell'amministrazione del programma stesso

    :):)ciao:):)


  • User Newbie

    ciao a tutti!
    torno all'attacco con oscommerce e tento di configurare il negozio, ma in cambio ottengo questo messaggio:
    **1054 - Unknown column 'cfgKey' in 'field list'

    select cfgKey, configuration_description, date_added, last_modified, use_function, set_function from configuration where configuration_id = '1'
    **:?ma in quale file dovrei settare questi dati?
    grazie!


  • User Attivo

    @angela773 said:

    ciao a tutti!
    torno all'attacco con oscommerce e tento di configurare il negozio, ma in cambio ottengo questo messaggio:
    **1054 - Unknown column 'cfgKey' in 'field list'

    select cfgKey, configuration_description, date_added, last_modified, use_function, set_function from configuration where configuration_id = '1'
    **:?ma in quale file dovrei settare questi dati?
    grazie!

    Un file ad un certo punto effettua una query sul DB e, tra gli altri, richiede di leggere la colonna cfgKey dalla tabella "configuration", ma non la trova. Da qui lo stop.
    Probabilmente non sono state installate bene le tabelle. Prova casomai a cancellare la tabella configuration (solo quella per il momento) e reinstallarla usando phpmyadmin.

    Strano: nel mio osc quel campo di quella tabella si chiama configuration_key e non cfgKey ==> questo potrebbe essere il problema


  • User Newbie

    sai, forse il problema è dovuto al fatto che devo aver uplodato una versione italiana di oscommerce segnalata da qualche parte nella rete...ma non ricordo, forse è il caso di resettare tutto e scaricarfe la versione ufficiale...
    Ciao


  • User Attivo

    @angela773 said:

    sai, forse il problema è dovuto al fatto che devo aver uplodato una versione italiana di oscommerce segnalata da qualche parte nella rete...ma non ricordo, forse è il caso di resettare tutto e scaricarfe la versione ufficiale...
    Ciao

    Si, forse è il caso, almeno per la prima installazione. Comunque lo strano è che quel campo si chiama diversamente nella tabella configuration, almeno nella mia versione...

    Potresti provare a rinominalro nel tuo DB come cfgKey e vedere se funziona

    Ciao