• User

    Link nelle map area

    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, ho un sito fatto cone delle map area, ho una jpg che fa da pagina principale ed i vari link vengono specificati con questo genere di tag...

    I link di queste map come vengono considerati dai motori di ricerca?
    So che i link migliori sono quelli testuali, ma non posso modificare il sito in questione.. 😢 😢

    Grazie a tutti e ciao!! :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao elpaso,

    mi fai gentilmente un esempio scritto di uno di questi link?

    Per quello che ho capito tu fai partire dei link dalle immagini mappate e invece preferiresti mettrci dei link testuali?

    Perchè non puoi usare dei link testuali visibili, questione di estetica?

    dimmi poi vediamo.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Marco... allora il link è questo [url=http://www.lgl.it/ita/index.php]QUI

    Il sorgente di questi link:


    <map name="Map"
    >
    <area shape="rect" coords="543,633,585,647" href="manual.php?idprod=tcn_IM">
    <area shape="rect" coords="603,633,656,647"
    href="manual.php?idprod=tcn_SP">
    ... etc

    Il sito in questione è stato fatto da altre persone anni or sono.. ed il cliente mi chiede di essere indicizzato nei motori di ricerca....
    Non ho ancora iniziato con il lavoro.. non so ancora come operare, ma la grafica non la vogliono cambiare..... (Avrei preferito dare una rinfrescata al sito).. e la prima cosa che ho notato sono queste map area....

    Essendo la prima volta che mi ritrovo a metter mano ad un sito già pronto volevo sapere se qualche di voi aveva già esperienze con le map... posso usare come nei link normali il tag ' title="key words" '???

    Grazie... ciao :ciauz: :ciauz:


  • User

    tempo fa mi avevano sconsigliato l'uso delle mappe ai fini del posizionamento....eventualmente prova a sostituire le mappe classiche con mappe fatte con i CSS 🙂


  • User

    @Tdz said:

    tempo fa mi avevano sconsigliato l'uso delle mappe ai fini del posizionamento....eventualmente prova a sostituire le mappe classiche con mappe fatte con i CSS 🙂

    Mappe fatte con i css?? nteressante non ci avevo pensato, ora mi studio il codice...
    Dici che con i css la cosa migliora??

    Grazie....


  • User

    assolutamente si perchè in realtà la mappa non esiste +!

    questo ad es. è il codice di una mappa simulata con i CSS

    
    <ul id="mappa1">
    	<li id="mappa1-link1">[url="index.php"]<span class="alt">Link1</span>
    
    	<li id="mappa1-link2">via Marina 9 - 45010 loc. Cà Vendramin
    
    		Taglio di Po &#40;ROVIGO&#41;
    
    		tel 0426.81097  |  fax 0426.81022
    
    		e-mail: [url="mailto&#58;[email protected]"][email protected]
    	
    
    

  • User

    Interessante un elenco puntato e numerato... poi con i css. cambio le varie impostazioni grafiche....

    Ottima soluzione,,, :fumato: