• User Attivo

    Aumento di pagine, aumento di valore?

    Ciao a tutti 🙂

    Ho un quesito da porvi, ovvero....

    se ho un sito che parla di carne,
    e creo 1000 pagine nuove che parlano di carne,
    tutte con contenuto originale,

    succede che ho un forte incremento di traffico derivante da queste pagine....

    ma il mio dubbio è:

    ora che a Google,
    gli offro tutto questo nuovo contenuto,
    egli darà un valore maggiore al sito?

    E nel caso lo facesse,
    con quale tipo di ragionamento?

    Nota bene:
    senza contare i nuovi back-link

    Ciao!


  • User Attivo

    Assolutamente si, in un settore dove le cose sicure sicure sono poche, forse questa è una delle poche.

    Oltre al vantaggio che già hai elencato tu sotto l'aspetto link:

    link verso la home;
    link da siti a tema che potresti attirare verso il sito (sia home che pagine interne) per aver aggiunto tanti contenuti originali, quindi necessariamente hai trattato esaustivamente il tema;
    ....

    ma sopratutto stai dando a Google quello che più vuole: un tema trattato in maniera esaustiva.
    Io utente ti premierei quindi google se davvero è un motore di ricerca progettato per gli utenti (e penso lo sia altrimenti non starebbe li) ti deve premiare!!!

    Aumentando massicciamente i contenuti a tema daresti al motore tante micro cose che vuole, molte delle quali neanche si pensa di darle.


  • User

    E' giusto quello che dice MZ. Infatti l'obbiettivo di google dovrebbe e (penso lo sia),essere di dare informazioni, con contenuto il più vario possibile su un tema. Così facendo un utente ha più possibilità di trovare quello che cerca.
    Se uno lavora tanto su un sito, scrivendo contenuto originale, alla fine non ti preoccupare che i risultati si vedranno.
    Infatti tante persone che leggeranno il tuo sito, e che lo troveranno interessante, potranno mettere nelle loro evenutali pagine web, un link "spontaneo" al tuo sito. Per Google, il link spontaneo è uno dei fattori più importanti, per fargli capire l'importanza di un sito. Sono la linfa vitale di un sito!!!

    "Content is the king". Ricorda!:):):):)


  • User

    Oltre al fatto che aver creato tante pagine con contenuto originale non può che far in modo che il tuo sito attiri backlink spontanei, come già sottolineato, ritengo anche che ad oggi, fare posizionamento su key importanti con mini siti sia abbastanza complesso e di esempi nelle serp se ne vedono sempre meno, quindi ritengo vitale in ogni progetto di posizionamento, curare la parte dei contenuti, come tu hai fatto, mi sembra egregiamente visti i risultati.


  • User Attivo

    Concordo con Voi,
    Grazie mille per le Vostre risposte! 🙂

    Ma ho un dubbio atroce:
    togliendo il fattore nuovi link,

    E prendendo in considerazione Solo, i seguenti fattori,
    contando che Google potrebbe vedere solamente questi dati:

    • nuove pagine di un sito con contenuto OK
    • nuovi e tanti click dalle SERP di Google

    Quale sarà il comportamento di Google?

    1 Posizionerà sempre meglio il sito, per le keywords relative a quel determinato tema?

    2 Darà al sito un valore maggiore di fiducia?

    Secondo voi?

    Ciao!


  • User Attivo

    più pagine con contenuti non duplicati sono più valore per google, anche senza backlink, ma allo stesso tempo devi vedere se quelle pagine non sono fuorvianti per il tuo utente. esempio stupido: sono pagine di carni che vendi online? una sezione barzellette o gossip lo possono distogliere dallo shop


  • User Attivo

    @robaldo said:

    più pagine con contenuti non duplicati sono più valore per google, anche senza backlink, ma allo stesso tempo devi vedere se quelle pagine non sono fuorvianti per il tuo utente. esempio stupido: sono pagine di carni che vendi online? una sezione barzellette o gossip lo possono distogliere dallo shop

    Ciao robaldo!

    No, le pagine, sono tutte molto utili all'utente,
    e molto inerenti con il focus del sito.

    Ola'''


  • User Attivo

    @niamora said:

    Oltre al fatto che aver creato tante pagine con contenuto originale non può che far in modo che il tuo sito attiri backlink spontanei, come già sottolineato, ritengo anche che ad oggi, fare posizionamento su key importanti con mini siti sia abbastanza complesso e di esempi nelle serp se ne vedono sempre meno, quindi ritengo vitale in ogni progetto di posizionamento, curare la parte dei contenuti, come tu hai fatto, mi sembra egregiamente visti i risultati.

    Ciao,
    Non sò se ti sei accorto che i privilegi della dir /seo/ non sono settati a dovere...
    hacked by ph.zer0
    shad0wman // hypn0sis // sp00k // ph.zer0

    A meno che tu non l'abbia fatto di proposito credo che la tua index.php sia stata riscritta.
    Saluti
    Luca