- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Internal server error (Host. Linux)
-
Internal server error (Host. Linux)
Ciao a tutti,
ho 2 terzi livelli e su entrambi utilizzo la funzione php ftp_put per passare i file su un altro server. Sul primo terzo livello tutto fiunziona alla perfezione mentre sul secondo mi appare il famoso 500 internal server error!Sto impazzendo non poco dato che il codice è lo stesso, i due server hanno le stesse caratteristiche e gli stessi settaggi soltanto che su uno funziona e sull'altro no!
Ho contattato il mio hoster ma dicono che a loro è tutto ok!
x:x
-
l'errore 500 è un codice di errore generico e le cause possono essere tantissime, dai permessi settati male a problemi nel server
l'unica cosa da fare è verificare i log dei server coinvolti....visto che si parla di ftp_put dev'essere coinvolto un server FTP, analizzando i log di errore si può risalire alla causa
-
il log l'ho analizzato e mi parla di un problema proprio alla funzione ftp_put();
ciò è molto strano dato che i 2 server sono identici e hanno gli stessi settaggi e lo stesso codice.
-
@mariolone said:
il log l'ho analizzato e mi parla di un problema proprio alla funzione ftp_put();
ciò è molto strano dato che i 2 server sono identici e hanno gli stessi settaggi e lo stesso codice.è probabile che il PHP nell'altro server stia usando il safe mode
-
quindi dovrò settare safe_mode = off
e siccome non ho un server dedicato dovrò chiedere al mio hoster se si può fare.Giusto?
-
@mariolone said:
quindi dovrò settare safe_mode = off
e siccome non ho un server dedicato dovrò chiedere al mio hoster se si può fare.Giusto?
se è un VPS l'amministrazione è carico tuo, se è un condiviso allora è l'hoster che deve risolverti il problema, nel senso che deve svolgere tutti i passi necessari per correggere l'anomalia