• User •

Joomla e db

Salve, ho installato in remoto Joomla, però vorrei importare tutti i contenuti che ho in locale. Come faccio? Vorrei evitare di stare a riscrivere tutto, visto che il sito è quasi finito...

• User Attivo •

exporti da phpmyadim che hai sul pc il db , si crea un file .sql che salvi sul pc

vai nel phpmyadmin in remoto è importi il db

http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=risposta01

ma non hai finito devi modificare il configution.php

• User •

Si ho fatto così, ma quando faccio eseguire la query mi dice che le cartelle sono già presenti e quindi non mi popola il db. Come modifico il file configuration.php?

• User Attivo •
    • fai un backup del db che hai online
    • cancelli tutte le tabelle del db che hai online (NON CANCELLARE IL DB MA SOLO TUTTE LE TABELLE)
    • importi sul db online il db che hai in localeachille

• User •

Ciao, allora io ho esportato il db in locale salvandolo in una query sql. Dal pannello di controllo mysql di netsons cancello tutte le tabelle che ho nel mio database e poi eseguo la query per importare tutto il db vecchio? Nel caso che vada male posso poi semplicemente cancellare joomla e reinstallarlo di nuovo no? O svuotare il db e ripopolarlo. Grazie della risposta.

• User Attivo •

solo db

i file via ftp non vengono toccati

se non va bene svuota solo db

devi ricordati configurare il configuration.php

• Super User •
    1. Svuota file del server remoto - elimina tabelle del DB.
    2. Trasferisci tutti i file di joomla in locale, nella root del tuo server remoto.
    3. Edita il file configuration.php, sostituendo le voci riguardanti le path e i dati del DB.
    4. Esporta il DB locale e importalo nel DB remoto (forse va eliminata una voce, comunque intanto fai cosi, poi se ti da errore, lo posti qui e ti diciamo quello che devi editare nel file .sql)
    5. Ricontrolla i permessi delle cartelle e dei file, le cartelle devono stare a 777, solo quelle richieste da joomla, e i file a 644
      Questi i permessi richiesti da joomla che vanno settati a 777:

administrator/backups/Scrivibile
    administrator/components/Scrivibile
    administrator/modules/**Scrivibile
    **administrator/templates/**Scrivibile
    **components/Scrivibile
    images/**Scrivibile
    **images/banners/Scrivibile
    images/stories/Scrivibile
    language/Scrivibile
    mambots/Scrivibile
    mambots/content/Scrivibile