• User

    Joomla e db

    Salve, ho installato in remoto Joomla, però vorrei importare tutti i contenuti che ho in locale. Come faccio? Vorrei evitare di stare a riscrivere tutto, visto che il sito è quasi finito...


  • User Attivo

    exporti da phpmyadim che hai sul pc il db , si crea un file .sql che salvi sul pc

    vai nel phpmyadmin in remoto è importi il db

    http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=risposta01

    ma non hai finito devi modificare il configution.php


  • User

    Si ho fatto così, ma quando faccio eseguire la query mi dice che le cartelle sono già presenti e quindi non mi popola il db. Come modifico il file configuration.php?


  • User Attivo
    • fai un backup del db che hai online
    • cancelli tutte le tabelle del db che hai online (NON CANCELLARE IL DB MA SOLO TUTTE LE TABELLE)
    • importi sul db online il db che hai in localeachille

  • User

    Ciao, allora io ho esportato il db in locale salvandolo in una query sql. Dal pannello di controllo mysql di netsons cancello tutte le tabelle che ho nel mio database e poi eseguo la query per importare tutto il db vecchio? Nel caso che vada male posso poi semplicemente cancellare joomla e reinstallarlo di nuovo no? O svuotare il db e ripopolarlo. Grazie della risposta.


  • User Attivo

    solo db

    i file via ftp non vengono toccati

    se non va bene svuota solo db

    devi ricordati configurare il configuration.php


  • Super User
    1. Svuota file del server remoto - elimina tabelle del DB.
    2. Trasferisci tutti i file di joomla in locale, nella root del tuo server remoto.
    3. Edita il file configuration.php, sostituendo le voci riguardanti le path e i dati del DB.
    4. Esporta il DB locale e importalo nel DB remoto (forse va eliminata una voce, comunque intanto fai cosi, poi se ti da errore, lo posti qui e ti diciamo quello che devi editare nel file .sql)
    5. Ricontrolla i permessi delle cartelle e dei file, le cartelle devono stare a 777, solo quelle richieste da joomla, e i file a 644
      Questi i permessi richiesti da joomla che vanno settati a 777:

    administrator/backups/Scrivibile
    administrator/components/Scrivibile
    administrator/modules/**Scrivibile
    **administrator/templates/**Scrivibile
    **components/Scrivibile
    images/**Scrivibile
    **images/banners/Scrivibile
    images/stories/Scrivibile
    language/Scrivibile
    mambots/Scrivibile
    mambots/content/Scrivibile
    mambots/editors/**Scrivibile
    **mambots/editors-xtd/Scrivibile
    mambots/search/Scrivibile
    mambots/system/Scrivibile
    media/Scrivibile
    modules/Scrivibile
    templates/**Scrivibile
    **Cartella Cache **Scrivibile
    Cartella Sessione Scrivibile
    **dove **Scrivibile **deve essere 777