- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come faccio a sapere se il mio sito è bannato?
-
Come faccio a sapere se il mio sito è bannato?
Salve a tutti,
sapete se esiste uno strumento online o il modo per sapere se un mio sito è stato bannato o penalizzato?Grazie
Stefano
-
Ciao stefiSEO e benvenuto sul forum GT
Io non ne conosco, anche perchè preferisco chiedere direttamente a Google nei seguenti modi:
per BAN
-
la soluzione più semplice: fare una ricerca per "site:www.nomesito.it"
Se non vi sono risultati vi sono buone probabilità che il sito sia bannato (oppure non ancora indicizzato) -
iscrizione del sito al webmastertool di Google: in home page del sito, dopo averlo verificato, Google dice espressamente se il sito è stato escluso per qualche motivo dagli indici (poi sempre da qui puoi richiedere la reinclusione)
per le PENALIZZAZIONI:
-
faccio una ricerca in Google per: "nomesito.it"
se il sito non compare fra le prime 5 posizioni, potrebbe essere in corso una penalizzazione -
dopo il punto 1, per essere sicuro, ricerco anche "www.nomesito.it" e traggo le stesse conclusioni del punto 1
-
la prova del nove , ricerco anche "nomesito.it + keyword principale" se il sito resta sotto altri siti, la penalizzazione è quasi certa (dico quasi, perchè a volte, se il sito è vittima di fluttuazioni sinusoidali - come in questo periodo - può darsi che il sito non sia penalizzato ma solo in fase di analisi da parte di Google)
Spero di averti aiutato!
ciao
-
-
Ciao StefiSEO,
ho splittato e spostato la tua richiesta a cui ha ottimamente e esaustivamente risposto Dechigno, in questo nuovo thred e nel forum piu' adatto, in modo che sia piu' facilmente visibile anche ad altri utenti interesati.
Nicola