• User

    DNS email help

    per cortesia vedete questa immagine
    http://www.musica-classica.it/x.jpg

    Sono due giorni che con 40° in casa sto cercando di settare i dns per l'email e senza risultato, praticamente mi si è bloccato il mio lavoro e sono disperato

    E' un server virtuale su godaddy, il dominio è registrato su aruba ... in aruba ho settato tutti i dns verso il server, cosa che ho sempre fatto senza non aver alcun tipo di problema (con vecchi server)

    Praticamente l'hosting funziona correttamente, le email riesco a riceverle ma la cosa più grave che è per me la più fondamentale è che non riesco a spedire ... il sito è di una newsletter quindi capite che questo problema vuol dire avere offline al 100% il sito

    Io l'email la leggo con outlook, imposto POP e SMTP con [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] ... cosa che non mi ha mai dato nessun problema con nessun altro sito

    Vedendo l'immagine che ho linkato sopra, sbaglio forse qualcosa? Considerate che è tutto di default come lo mette plesk

    Ringrazio già adesso chi mi saprà dire che strada prendere😢


  • Moderatore

    in quei settaggi non c'è nulla che non vada, quindi almeno per i DNS è tutto in ordine, a mio avviso il problema riguarda il server SMTP


  • User

    MI STA VENENDO IL PANICO ALLORA ... quale può essere la soluzione? Purtroppo l'assistenza è in inglese quindi per me è come non averla, e soprattutto con il server virtuale è a pagamento, ma sempre comunque in inglese
    Qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi a pagamento?


  • User

    Non so se sia importante, ma vedete
    http://www.musica-classica.it/x2.jpg
    C'è scritto SMTP server con il tastino verde avviato


  • User

    @adamo2 said:

    Non so se sia importante, ma vedete
    http://www.musica-classica.it/x2.jpg
    C'è scritto SMTP server con il tastino verde avviato

    Il messaggio che mi da outlook quando tento di spedire è:
    Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]". Oggetto 'spedizione', Account: 'Infoclassica', Server: 'mail.infoclassica.com', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79


  • Moderatore

    se si tratta di un VPS managed allora puoi chiedere a loro

    da qui si può fare ben poco, per esempio che server SMTP stai usando?


  • User

    Non ne ho proprio idea e neanche so come saperlo, gli unici dati che ho sono
    Plesk versionpsa v8.1.1_build81070423.15 os_CentOS 4.2Operating systemLinux 2.6.9-023stab043.1-smpPlesk versionpsa v8.1.1_build81070423.15 os_CentOS 4.2Operating systemLinux 2.6.9-023stab043.1-smp

    Il server è su Godaddy, quindi collego il fatto che sono molto famosi al fatto che sembra strano che mi diano un server con questo tipo di problema ... questo è il rischio a prendere un server in america non sapendo l'inglese

    Paolino saresti disposto ad aiutarmi a pagamento? Cioè entri nel mio pannello di controllo e gli dai un'occhiata ... se si ci diamo skype o msn, perdere una settimana per sistemare questo problema mi fa demoralizzare a zero


  • User

    sto sbattendomi e forse ci sono quasi ... praticamente penso che devo postare outlook in modo diverso che con gli altri virtualserver, ho creato un nuovo account con plesk, ancora non funziona in trasmissione da outlook ... però dal plesk ho aperto webmail horde e da li riesco ad inviare ... adesso faccio tutti i test possibili
    grazie comunque delle indicazioni che mi date


  • User

    Il problema è stato risolto al 90% ... non avevo mai capito cosa cambiasse tra pop e smtp, adesso l'ho capito ... dalle ricerche in google migliaia di persone hanno questo problema, si risolve settanto in l'smtp del proprio ips di connessione
    Nel mio caso specifico con godaddy però non ho risolto in problema così, ma settando in outlook nell'impostazione server "autenticazione del server necessaria"

    Adesso l'ultimo problema è la newsletter, io utilizzo ccmail ed ho nel settaggio diverse opzioni per mandare le email, sendmail e smtp ... adesso con smtp le manda, ma non con sendmail ... perlomeno lo script quando setto sendmail mi da email inviata, ma non arriva
    La mia newsletter è di 2600 email, secondo voi smtp è ingrado di mandarle senza andare in timeout o bloccarsi?


  • Moderatore

    allora, a quanto ho capito il problema era che il tuo server SMTP richiedeva di default l'autenticazione per inviare le email....è lo stesso che accade per i server degli ISP, per esempio Libero che richiede l'autenticazione tramite user/pwd o tramite appartenenza alla loro rete

    SMTP non è un server bensì è il protocollo che si occupa di inviare le email....Sendmail è un server SMTP.....un altro per esempio è Postfix....in genere nei VPS che usano Plesk si usa QMail e probabilmente è questo il tuo server

    a questo punto però non ho capito dov'è che Sendmail è installato, se sul tuo PC o sul server


  • User

    Di certo sendmail è installato, così è scritto nelle faq godaddy, nello specifico c'é Sendmail 8.13
    Quando apro il pannello del server (non plesk) c'è un bottone con scritto Critical Path, cliccando dentro c'è scritto
    sendmail
    /usr/sbin/sendmail

    Quindi da quello che mi hai scritto, smtp è un protocollo, io da quello che ti ho scritto ho un server sendmail, quindi dal mio pannello di controllo della newsletter settando il protocollo smtp è come se utilizzassi un server sendmail, giusto?
    Comunque il mio problema si è ridimensionato del 99%, grazie dell'aiuto, spero di contribuire anche io partecipando in questo forum, con la speranza anche di dare assistenza ad altri e non solo riceverla