- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [Risolto] permesso di download o visualizzazione in una sezione del forum
-
[Risolto] permesso di download o visualizzazione in una sezione del forum
Salve a tutti, mi stò cimentando da poco con PhpBB 2 ed avrei un quesito che sarebbe fondamentale per il forum che voglio creare:
Come faccio a creare una sezione nel forum che sia solamente accessibile ad utenti che non abbiano almeno una volta scritto un messaggio con allegato un file? (per la precisione un'immagine) (basterebbe anche semplicemente impedire il download degli allegati o immagini in quella sessione agli utenti senza permesso)esiste una mod che può far ciò?
oppure
esiste una mod che obblighi gli utenti che si registrano a scrivere almeno un messaggio con allegato per diventare attivi nel forum?
spero di esere stato chiaro.
grazie anticipatamentaAndrea
-
up
nessuno propio sà niente?
-
Ciao gallandrea
Scusa se non ti ho risposto prima però mi era sfuggita la discussione
Se ho ben capito vuoi rendere una sezione visibile solo agli utenti che hanno un numero di post maggiore di 1 o di 0 giusto?
-
@cionfs said:
Ciao gallandrea
Scusa se non ti ho risposto prima però mi era sfuggita la discussione
Se ho ben capito vuoi rendere una sezione visibile solo agli utenti che hanno un numero di post maggiore di 1 o di 0 giusto?
grazie per la risposta:)!
più precisamente che abbiano inviato almeno un immagine in un post, ma potrebbe andare bene anche come dici tu!
-
@gallandrea said:
grazie per la risposta:)!
più precisamente che abbiano inviato almeno un immagine in un post, ma potrebbe andare bene anche come dici tu!
Allora la cosa è semplicissima
Entra nel pannello admin e crea un nuovo gruppo con un numero di messaggi minimi per poterci entrare (nel tuo caso 1).
Dovresti settare i permessi di accesso alla sezione in base al numero di messaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile
-
chiarissimo, GRAZIE!
per quanto riguarda la questine del permesso se si è inserita almeno un immagine in un messaggio sai niente?
grazie comunque può andar bene così come hai detto!;)
-
@gallandrea said:
chiarissimo, GRAZIE!
per quanto riguarda la questine del permesso se si è inserita almeno un immagine in un messaggio sai niente?
grazie comunque può andar bene così come hai detto!;)
Se un utente posta un'immagine di conseguenza effettua un post e di conseguenza dovrebbe rientrare in quel gruppo
-
@cionfs said:
Se un utente posta un'immagine di conseguenza effettua un post e di conseguenza dovrebbe rientrare in quel gruppo
giusto!
infatti è quello che pensavo di fare!
grazie ancora
-
Figurati