- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Voi come vi comportate per il copyright?
-
@romy said:
Anche io mi sono chiesta questa cosa quando ho pubblicato il sito, alla fine ho fatto come credevo e ho messo copyright mionome 2006-2010! Non so se ti sono stata di aiuto, ma vediamo se risponde qualcunaltro!!
Grazie Romy!
Vediamo altre testimonianze
-
up
-
Fabiana che motivo c'è di fare UP? (curiosità)
peppone ha dato la risposta, non è tanto legale inserire il simbolo del copyright, ma esistono comunque altre licenze gratuite come:
Creative Commons
e mi pare pure GPL sia gratuita.
-
@lupo91 said:
Fabiana che motivo c'è di fare UP? (curiosità)
Per portare su il thread e conoscere altre risposte?
Peppone, se non sbaglio, ha parlato di come comunicare correttamente che la pagina è coperta da diritti, ma la mia domanda voleva riferirsi più che altro a come indicare gli anni nel corso dei quali la pagina è coperta da diritti.
Proponevo o SENZA indicazione della data, così che i diritti rimangano per sempre, oppure 2000-2100 così da estendere il copyright sulle pagine per tantissimo tempo.
Mi chiedevo se una delle due forme qui sopra può essere corretta.
Ciao,
Fabiana
-
Riguardo l'anno che trovi sui siti, significa, che i diritti d'autore (cosi detto copyright) è stato pagato per quell'anno/i.
-
@lupo91 said:
Riguardo l'anno che trovi sui siti, significa, che i diritti d'autore (cosi detto copyright) è stato pagato per quell'anno/i.
D'accordo!
Ma se io non volessi aggiornare ogni anno la data del copyright...
potrei non mettere data? (così che il copyright valga per sempre?)Oppure, potrei mettere data 2000-2100 per estendere il copyright sulle pagine per tantissimo tempo?
Un abbraccio,
Fabiana
-
Ma quindi il copyright si (dovrebbe) pagare e creative commons no! Ok! alora cambierò il copyr con commons!!! Grazie per l'informazione!
Fabiana- misà che se non aggiorni (cioèà se non paghi) non potresti...aldilà che poi uno lo fa lo stesso....
-
Fabiana se paghi puoi anche non inserire nessuna data.
Per romy: si creative commons è una licenza gratuita che ti offre una parte dei tuoi diritti.
-
Ok, grazie! andrò presto a leggere.
Un abbraccio,
Fabiana
-
Penso che dipenda dalla SIAE, ci sono uffici in tutta Italia. Nel sito web ci sono tutti i formulari per fare le domande e quanto si spende.