• Super User

Pagine in altre lingue

Ciao a tutti,
    nel mio sito personale ho inserito alcuni articoli scritti da me, riguardanti vari argomenti.
    Vorrei far tradurre qualche articolo in russo e in giapponese (e forse anche in altre lingue).
    Qual'è il modo migliore per inserire queste pagine tradotte nel mio sito, in modo che siano ottimizzate per Google?
    Io pensavo di scrivere, all'inizio o alla fine dell'articolo in italiano, una frase tipo "clicca qua per la traduzione in russo" e poi quando uno clicca va in una pagina con l'articolo in russo, però col menu laterale per andare nelle varie sezioni del sito, in italiano.
    Che ne dite?
    grazie a tutti

• User Attivo

Negli head delle varie pagine tradotte inserisci stringhe del genere per le varie lingue . Un esempio per l'inglese

<meta name="keywords" lang="en" content="LE TUE KEYWORDS">
    <meta name="language" content="english">
    <meta name="DC" content="eng"> (mai usato, ma qualcuno sostiene serva)

Poi puoi aggiungere ad html questo
    <html lang="EN">

se sono lingue diverse da quelle che utilizzano caratteri latini specifica anche il charset
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=INDICAQUAILTUO">

C'e' sicuramente altro ma al momento non mi viene in mente, se usi testi misti in piu' lingue ci sono tag apposta ma dovrei cercarli