• Super User

Cambio Tipo Hosting - Stesso Mantainer...???

Ho un mio sito (www.autodafe.net) che è attualmente ospitato su aruba, hosting Windows...
    dato che è in scadenza pensavo di trafserirlo su un hosting linux per poter rifarlo usando Joomla...

alcune info:
    il sito ha PR2 (aveva 3 ma l'ho un po' trascurato ultimamente)
    ha circa 250 links (almeno a quanto dice Webmaster Tools), per lo più puntano alla radice, ma anche alcuni alle pagine interne...
    no ha molte visite ma ci sono alcune cosette che vendo che ogni tanto (tramite link) hanno qualche acquirente...e mi spiacerebbe perderle..

se lo sposto su un altro mantainer (pensavo godaddy) perdo tutto (PR, posizionamento etc. e i link alle pagine interne asp...), vero?

se invece resto su aruba ma su hosting Linux cosa perdo? (solo tutti i link alle pagine asp interne immagino...o anche inquel caso viene visto come cambio radicale e si azera tutto??)

thx

• Super User

Ciao 🙂

Il PR è legato solo agli url e ai link che puntano ad essi e non al server.

Dunque quello della root rimarrà invariato ovunque tu sposti il sito.

Tutte le altre pagine interne avranno PR0 nella barretta, fino al prossimo aggiornamento.
    Ma Google assegnerà immediatamente il loro PR in base ai link che riceveranno dalla home.

Ciò che va perso, sarà esclusivamente l'apporto di PR da parte dei link esterni che puntavano a pagine interne. Ma questo ovviamente in maniera indipendente dal fornitore.

:ciauz:

• Super User

Non penso perderai tutto per quanto riguarda la home.

Per le pagine interne il discorso è diverso in quanto sono .asp e quindi su server linux (correggetemi se sbaglio) non dovrebbero funzionare.

Quindi il posizionamento che avevi per le pagine interne lo dovresti perdere ma per la home dovrebbe rimanere tutto invariato.
    Ho appena notato che i link nel tuo sito non sono a tuosito.ext/ ma sono a tuosito.ext/Default.asp
    Anche il pr ottenuto da questa pagina andrà perso...

Claudioweb, ho scritto mentre stavi scrivendo te... 😄

• Super User

OK, quindi PR della root resta invariato ma perdo quello delle pagine interne (che non ci saranno più...)

ma da quanto avevo letto in passato qui e altrove mi era parso di capire che se si sposta il sito su un nuovo mantainer si perde tutto il posizionamento...è corretto?

• Super User

sì infatti i link interni puntavano a default.asp...errore di gioventù....

mi sa che sposto e me ne frego di tutto 😉
    rimetto tutto a posto con joomla (per ora l sito è statico, mai avuto il tempo di mettergli sotto un DB)...e faccio anche un po' di ottimizzazione che non guasta...

• Super User

Puoi usare un piccolo trucchetto.
    Segnarti le pagine che ricevono link significativi.
    Ad esempio default.asp , impostare tramite htaccess che le pagine .asp siano processate come file php, e creare da quelle pagine un redirect 301 alla root (o alle corrispondenti nuove pagine).

Ora vado di fretta, se non è chiaro più tardi ti faccio un esempio con del codice.
    :ciauz:

• Super User

sì infatti, imaginavo di dover fare una cosa del genere per le pagine più "importanti", faccio un redirect 301 moved permanently così almeno conservo i links e il resto 😉