• User

    problemi upload via ftp su aruba

    Salve gente, sono un neofita di aruba. Ho appreso nel forum, oltre che dalla risposta al mio ticket, che per installare joomla su aruba devo prendere l'hosting linux. Ma oltre a non usare il componente statistiche, è proprio necessario non usare quello del banner??

    Fatta questa breve premessa i miei problemi sono in particolare due:

    1. Non riesco ad accedere al server via ftp inserendo i seguenti parametri:

    ftp address: ftp.nomedominio.it
    username: *******@aruba.it
    password: *******

    come mai?

    1. dal File manager del pannello di controllo Aruba, ho caricato il file index.html all'interno della cartella "public", ma andando all'indirizzo del mio dominio la pagina non appare affatto. Correggetemi se erro, ma la cartella in cui uppare i files (ed in seguito le cartelle di joomla) non è "public"??

    Grazie in anticipo,
    Francesco :fumato:


  • User Attivo

    Su Aru** per quanto riguarda Joomla puo'essere utilizzato a patto che venga disabilitato il modulo statistiche (3 opzioni in OFF).
    Per accedere controlla bene i parametri; ultimamente stanno cambiando le pass agli utenti per motivi di sicurezza.
    In utlimo, se hai la cartella public hai hosting windows e non linux.
    Ricorda che i files index vanno nella root per aprirli digitando il nome del dominio.
    Ciao.


  • User

    Vediamo un po. Ho aperto un ticket e attendo che mi chiamino per darmi maggiori delucidazioni circa questo fastidioso disservizio.

    Per quanto riguarda la cartella public, si hai ragione. Ho preso un hosting windows, ignaro che sul medesimo joomla desse problemi e non potesse esservi installato. Ma adesso conto di convertire l'hosting a linux.

    Saluti,
    Francesco :fumato: