- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Importare contenuti in Joomla?
-
nessuno???:(
-
non ho capito bene cosa devi fare, comunque i contenuti se devi trasferirli da un sito ad un altro, o salvi le tabelle del DB e le importi o puoi copiare tutti i contenuti in formato txt, senza problemi, poi dipende dalla quantità...
-
mi spiago meglio:
dato che sarò in vacanza per un mese buono, volevo approfittarne per aggiungere contenuti a un po' di siti in Joomla.
Problema:sarò in montagna dove non ho telefono e line internet, se non tramite cellulare....ma non posso stare connesso sempre col cell. perchè costa circa 3 euro/oraquiandi vorrei poter scrivere i ocntenuti su file CSV/testuali, qualsiasi formato va bene, basta poter lavorare disconnesso...poi mi connetto per qualhe minuto per importare i contenuti in Joomla (nel suo DB) dai file su cui li ho scritti....
volevo sapere se Joomla offre una simile possibilità....
-
Per la spesa della connessione, puoi sempre fare un abbonamento flat solo per il mese di agosto e risolvi il problema....
Per il resto, come detto prima, ti crei i testi e poi li incolli e formatti a tuo piacere, non vedo il problema nel farlo
-
..per l'abbonamento Flat non so se vodafone o altri hanno offerte per cellulare...io ho un contratto e pago 5 Cent/Minuto per navigare...(ma ho un 'ora gratis al giorno...)
-
Con 1 ora al giorno, incolli contenuti per molti siti
-
infatti, il mio obiettivo era usare quell'ora gratuita (o anche un po' di più) per importare i contenuti...
in sostanza potrei mettere i contenuti in una tabella excel o access e poi salvarli in CSV (o magari XML???) e importarli nel DB MySQL che alimenta Joomla...sarà fattibile???
-
Perchè fare cose complicate...?
Salvati/scrivi i contenuti in file word con la formattazione che ti interessa e poi una volta al mare, crei i nuovi contenuti e incolli quelli che hai...
1 ora al giorno per tutto agosto, aggiorni i contenuti a tutti i siti joomla di questo sito
-
..perchè con l'import era più semplice anzichè fare 1000 copia/incolla...
PS. sarò in montagna non al mare...tra l'altro non so nemmeno se il cellular eprenderà bene...di solito in casa si sente un po' male...mi metterò fuori sotto un pino;-)
-
Per fare come dici tu, i contenuti dovrebbero essere già presenti in un sito, locale o remoto che sia e deve avere la stessa struttura di quello che devi aggiornare, altrimenti non puoi farlo...se ho capito...
Che bello, sotto al pino in montagna con il notebook, al fresco e con l'aria buona...chi sta meglio di te
-
esatto...il mio problema è il tracciato dei dati...
in fin dei conti si tratterebbe solo di fare un import in un DB MySQL...ma con lo stesso tracciato in cui li digerisce Joomla....