- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Caratteri nel title
-
Caratteri nel title
Ciao a tutti,
ho un dubbio ... se avessi un doppio "" all'inizio del title e qualche apostrofo ' nello stesso , questo comporterebbe qualche problema o errore in fase di indicizzazione.
Fatemi sapere
Grazie mille
-
Ciao
La gestione dei caratteri speciali nel title è fatta molto bene dai vari motori, a maggior ragione per apici e virgolette.
Quindi non dovrebbe in alcun modo compromettere l'indicizzazione.
Piccola domanda: a cosa ti serve un doppio "" all'inizio del rigo?
-
Grazie
... poichè i title sono relative a news dinamiche, e gestite dall'utente direttamente , le stesse sono determinate direttamente in funzione di ci' che tratta la news , quindi capite che alcune news abbiano caratteri particolari non previsti a priori, con l'istruzione replace in asp non riesco a pulire il testo , mi dà errore:
titolo1=Replace(titolo,""","" )
-
@Markus_292 said:
Grazie
... poichè i title sono relative a news dinamiche, e gestite dall'utente direttamente , le stesse sono determinate direttamente in funzione di ci' che tratta la news , quindi capite che alcune news abbiano caratteri particolari non previsti a priori, con l'istruzione replace in asp non riesco a pulire il testo , mi dà errore:
titolo1=Replace(titolo,""","" )Non programmo da parecchio in asp ma se " è il delimitatore mettendone 3 ne lasci una non chiusa.
Prova con titolo1=Replace(titolo,""","" )
-
Premesso che non usando asp non sono espertissimo, penso sia sempre conveniente avere controllo delle situazioni.
In questo caso dovrebbe bastare usare il codice ascii, qualcosa del genere, prova...
titolo1=Replace(titolo,chr(34)," " )
-
Nella funzione replace puoi usare il comando chr() ovviamente indicando tra le parentesi il codice ascii corrispondente al carattere che vuoi sia sostituito.
Esempio :
miacosa="pulce"
lacosa=replace(miacosa,"*",chr(22))
response.write miacosa
Otterrai "pulce"
Saluti
Luca
-
..grazie ragazzi. Ho provato richiamando il carattere ascii e modifcandolo come dice claudioweb ed è tutto ok.