• User Attivo

    Modificate le parole???

    Ho fatto una scoperta che sa di tragico: qualcosa modifica le parole quando mandiamo messaggi (più che qualcosa, direi il forum!!)...
    Perchè questo? E soprattutto, perchè vengono usate quelle parole orribili per il cambio???
    Che tragedia!!!!!!!!!!!! 😢 😢 😢 😢 😢 😢


  • Super User

    ??? :mmm: :bho:


  • User Attivo

    è sottointeso che il forum non cambia tutte le parole, ma solo quelle un po' più, diciamo, forti.....
    Ad esempio,la parola volgare di sedere non te la scrive, al suo posto scrive -culo-.... vedi?? 😢 😢

    P.S.:sottolineo che sono d'accordo a questo blocco... non fraintendetemi!!!


  • Super User

    mmm, ho provato a scrivere una parolaccia...presente quando ti ci mandano? 😄

    Ecco...eppure non la modifica...boh!


  • Super User

    Non ci vedo nulla di strano nel censurare gli utenti che scrivono le parole volgari. E' una cosa che fanno praticamente tutti i forum di un certo livello. :vai:

    Prova tecnica: cul ---> culo


  • User Attivo

    Tipo... cazzo? 😄


  • User Attivo

    eheheh... visto??? divertente... :lol: :lol: :lol:
    Però funziona solo con quelle più comuni,quelle troppo sofisticate non sono previste....


  • User Attivo

    Dimmele in privato così le facciamo aggiungere... 😄


  • User Attivo

    Meglio di no... rischio di impallare il software per "uso troppo osceno della lingua italiana"!!!!!!!!!
    :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura:
    :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh::eheh::eheh:


  • Super User

    E'initule aggiungerne centinaia, tanto se uno vuole inserirle ci riesce lo stesso.

    Basta lasciare uno spazio tra i caratteri, o usare uno 0 invece di una O e il gioco è fatto...

    Perciò si mettono solo quelle più comuni, che solitamente si scrivono senza nemmeno farci caso e non volontariamente.

    Per chi le scrive apposta c'è un altro filtro --> :impiccato:


  • Community Manager

    Salve 😄

    E' stato fatto per addolcire i toni quando si parla, non tutte le parole, ma quelle che via via si dicono.

    Con voi non c'è bisogno, ma ho avuto attacchi e ci sono ancora, di cloni e di persone che fanno di questo un loro spirito.


  • User Attivo

    Posso capire il senso di questa misura, ma non l'ho mai apprezzata particolarmente nei vari forum che ho frequentato e che la applicano. :vietato:

    Non mi voglio lanciare nell'elogio della parolaccia che non fa parte del mio stile di scrittura e di comunicazione, ma non mi trovo proprio a mio agio sapendo che se voglio scrivere qualcosa questa verra' modificata in nome di una presunta sensibilita' delle persone da non urtare assolutamente (fa molto democristiano come atteggiamento :yuppi: )

    Gli spammer e i lamerozzi professionisti sanno benissimo come evitare questi filtri (per esempio sostituendo numeri a lettere o separando le lettere con spazi) e quindi non e' cosi' che li si ferma.

    Probabilmente e' solo il mio innato rifiuto di qualunque forma di censura autoritaria che parla :sbonk:


  • Super User

    Non mi voglio lanciare nell'elogio della parolaccia che non fa parte del mio stile di scrittura e di comunicazione, ma non mi trovo proprio a mio agio sapendo che se voglio scrivere qualcosa questa verra' modificata in nome di una presunta sensibilita' delle persone da non urtare assolutamente (fa molto democristiano come atteggiamento :yuppi: )

    In effetti e' un tasto delicato quello del censurare le affermazioni e senza dubbio puo' non mettere a proprio agio il sapere che i testi poi potrebbero essere modificati.
    Condivido poi che il pretendere di ergersi a difensori di una determinata e soggettiva [e quindi interpretabile] sensibilita' delle persone... calpestando nel farlo quella di altri, sia un atteggiamento basso e squallido.

    Ma il flame puo' uccidere un forum.
    Se questo accadesse qui farebbe cessare ogni possibilita' di esprimere idee liberamente, e questo non lo vogliamo.

    Se puo' esserti di aiuto, puoi tentare dunque di vedere la cosa dal punto di vista non della censura in se' ma dell'ironia; se io censore decidessi per te cosa e' bene e cosa male ed in automatico mettessi ***** al posto di CA22O ( 😄 ) ... sarebbe proprio squallido.

    Ma se, nel tentativo di evitare l'accensione di flame sostituiamo CA22I con tanti bei pistolini, suscitando ilarita' invece di odio .... la cosina puo' essere vista con simpatia, non ti pare?

    E si disinnesca il flame sul nascere :vai:


  • cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo
    cazzo

    Funziona! Ma non c'è la par condicio, a buon intenditor 😄


  • Super User

    Io sono per la parità:

    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina
    farfallina

    😄

    Vogliamo più farfalline per tutti!! :yuppi: :brindisi: