• User Attivo

    Hosting ip classe C IP è dedicato oppure condiviso?

    Non ho trovato se l'argomento è stato trattato! Nel caso scusatemi.:bho:
    "Quando l' ip è dedicato in genere i motori di ricerca apprezzano di più il sito web." Secondo voi questo ha una buona influenza sul PR oppure minima? Qualcuno ha avuto esperienza ed ha potuto vedere la differenza tra un sito con ip dedicato oppure condiviso?

    Grazie e un saluto a tutta la comunità 🙂


  • User Attivo

    Parlo per esperienza personale e quindi non cito fonti di cui non conosco l'esistenza.
    Di fatto l'IP dedicato non porta alcun vantaggio tangibile, e non credo che qualcuno possa darti prova del contrario con documentazione certa.
    Quello che a mio parere "conta" e contano molto sono :
    a) IP anche in share ma non su virtual Ethernet.
    b) web server che schizza ad ogni query.
    c) banda, tanta banda di quella vera.
    d) dns polling (molti sottovalutano la risposta del dns, il ritardo a volte con qualche crawler è letale)
    per dns polling intendo la possibilità di far risolvere il dominio da più dns servers su più indirizzi IP.
    Riassumendo :
    L' IP può essere anche in Share, l'importanza è che quando viene risolto il dominio, questo avvenga nel più breve tempo possibile, e che le pagine siano caricate senza alcun ritardo.
    Credo di aver fatto un buon sunto di quelle che sono state (almeno per me) scelte che hanno fatto una qualche differenza.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    La classe dell'ip non determina se un IP sia dedicato o condiviso da più siti poichè le due cose non sono direttamente collegate.


  • User Attivo

    Grazie voidcomputer. Un'altro dubbio era l' IP in share ma mi hai già preceduto 🙂