• User

    Consiglio per sito e-commerce

    ciao a tutti,

    mi piacerebbe avere da voi un parere/consiglio sul nostro sito di vendite online, realizzato con ezpublish 3.9. Il sito non e' ancora operativo al 100% perche' stiamo aspettando l'attivazione di BankPassWeb per i pagamenti con carta di credito; siamo nella fase di inserimento prodotti e aggiustamenti vari. Vorremmo avere da persone esperti come voi un parere sulla veste grafica del sito, cosa si potrebbe cambiare/migliorare? Un sito come questo potrebbe funzionare e come facciamo per renderlo visibile ai motori di ricerca?
    Sito: http://www.futuracommerce.com

    grazie per i consigli
    vince


  • User Attivo

    Salve dimav, benvenuta su GT!

    La grafica va bene, semplice, i prodotti valorizzano la grafica.
    Metterei layout al centro.

    Il problema per il cliente è capire dove sono tutti i prodotti.
    Ma come hai detto non hai ancora finiti di farlo.

    Io inizierei a vendere su ebay.

    Per renderlo visibile ai motori di ricerca
    leggi il forum Seo e Tecnologie

    :ciauz:


  • User

    Eliane,
    grazie per il tuo feedback. L'organizzazione dei contenuti (per categoria, marchi, target) e' importante per una buona navigabilita' e ci stiamo ancora pensando.

    Buon lavoro a tutti


  • Moderatore

    Lavorate al logotipo: è di importanza fondamentale. Sulla usabilità non mi pronuncio visto che si tratta di "lavori in corso".


  • User

    Ciao a tutti,

    grazie per i preziosi consigli. Siamo in una fase di stand-by per poter ripartire a fine agosto.
    Il mercato d'altra parte e' anch'esso in una fase poco vivace (abbiamo avuto una sola vendita la scorsa settimana su ebay) e questo per due motivi:

    1. I potenziali clienti sono in ferie e quindi lontani da internet
    2. In questo periodo gli Italiani spendono per le ferie e poco per gli acquisti online
      Voi che cosa ne pensate?

    vince


  • User Attivo

    Ciao! permettimi qualche consiglio: piu prodotti da vendere. se ho capito bene sono proprio pochi per un e-commerce! magari con piu prodotti, ci sono piu scelte, e piu probabilità di vendita!
    Inoltre ti consiglio di aggiugnere una pagina di scambio link, o siti amici, o partners, chiamala come vuoi, dove inserire siti col quale hai fatto scambi link in modo da rendere piu visibile il sito e aperto al pubblico.
    Riguardo la grafica..è un sito di giocattoli, quindi aggiungerei piu colori, anche quando clicchi il prodotto...invece di scritte nere magari alcune mettile in risalto...vivacizza!

    Spero ti sono stato utile..e mi scuso se non ho dato tutti consigli attinenti alla tua domanda, ma la perdita di clientela è probabile sia dovuta anche a cio!
    Buona fortuna!


  • User Attivo

    @dimav said:

    Ciao a tutti,

    grazie per i preziosi consigli. Siamo in una fase di stand-by per poter ripartire a fine agosto.
    ah... non siete in ferie come tutti ? :eheh:

    @dimav said:

    Il mercato d'altra parte e' anch'esso in una fase poco vivace (abbiamo avuto una sola vendita la scorsa settimana su ebay) e questo per due motivi:

    1. I potenziali clienti sono in ferie e quindi lontani da internet
    2. In questo periodo gli Italiani spendono per le ferie e poco per gli acquisti online
      Voi che cosa ne pensate?

    vince

    Ti dico la verità: ancora prima di pensare a perchè non si vende abbastanza o se i potenziali acquirenti sono o non sono davanti un PC dovresti pensare ad ottimizzare il tuo sito per le vendite, a rendere la navigazione facile ed intuitiva insomma.
    Ho notato ad es. una cosa che mi ha fatto inorridire: quando metti un prodotto nel carrello appare un messaggio minaccioso che ti avvisa che non essendo redistrato non puoi fare acquisti, etc, etc.

    Scommetto che l'80% di chi sarebbe disposto ad acquistare da te si ferma qui.

    saluti


  • User Newbie

    Sono accettate VISA, MASTERCARD, BANKPASS Web . Ogni ordine e ogni transazione sono protetti utilizzando il protocollo SSL a 128 bits per garantire la massima sicurezza nell'acquisto.

    Personalmente a me questo tipo di messaggi mi da molto fastidio.Oltre a questo ce da migliorare la navigazione e il LOGO