- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Contatore su www.lellaocone.net
-
Contatore su www.lellaocone.net
Eccomi ancora qui a chiedere il vostro esperto aiuto.
già in passato mi siete stati molto utili
la domanda è questa
ho un sito www.lelloacone,com con il quale informio i miei concittadini di tutto quello che avviene nel mio bel paese ma alla fine col passare del tempo è diventato un po' confusionario a detta degli amici visitatori
allora mi hanno consigliato di crearmi un nuovo sito più navigabile con joomla chiedendo ad aruba un hosting linux e così ho fatto ed ho attivato www.lelloacone.net
adesso piano piano inizio ad inserire i contenuti mi piacerebbe inserire un contatore free tipo quello che ho con shynystat sull'altro sito ma non so come fare ad inserire il codice html nella home page
ho provato anche ad installare la relativa componente senza successo
se potete aiutarmi
grazie sempre
raffaele
-
O lo inserisci in un modulo, o devi cercare una collocazione nel file index.php del tuo template, ma la 1° ipotesi è molto piu veloce e precisa.
-
obietto sul preciso.....metti caso lo metta in un modulo che esclude in qualche sezione.....nel template non ci piove....
un consiglio, inserite questi js sempre il più in basso possibile per 2 motivi:- devono raccogliere dati di chi carica TUTTA la pagina
- lasciati per ultima componente da caricare non vi bloccano il caricamento della pagina a metà (come spesso accade con stats lentini) dando l'impressione di un sito lento (quando magari non dipende da voi!)
Andrea
-
Gli ho dato solo le 2 alternative possibili
-
sìsì perfetto, veloce sì, precisa forse no...
-
ad inserire il cofice html in un nuovo modulo del sito ma poi doipo la pubblicazione ho letto il codice html pari pari e l'ho cancellato grazie a tutti e due riprovo sbagliando si impara grazie
-
Prova a disattivare l'editor e lo metti, poi dopo lo riattivi.
-
disattiva l'editor html dal pannello di amministrazione, rientra nel modulo e incolli il codice, salvi e riattivi l'editor html.
Andrea
-
auhauhhua questa è storica, stessa risposta 23 secondi dopo
-
@gaiodedu said:
auhauhhua questa è storica, stessa risposta 23 secondi dopo
-
Vi ringrazio io intanto continuo aprovare e al mpmento non riesco
-
ci sono riuscito guardate un po' secondo Voi sta nascendo più navigabile www.lelloacone.net rispetto a www.lelloacone.com non è vero?
grazie
amici siste stati utilissimi
-
avoja....non c'è paragone!
-
grazie amici ne approfitto per chiedere un'ultima cosa : come posso fare per inserire un collegamento ipertestuale con joomla: con forntpage cliccavo col destro del mouse collegamento ipertestuale e poi lo inserivo qui come si fa? e i documenti come li posso inserire sul mio spazio web? anche perchè ho sul mio pc una cartella lelloacone.com ne devo fare un'altra lelloacone.net e poi come posso pubblicarla su spazio web.perdonatemi se non mi sono spiegato bene e se Vi chiedo troppo.
-
per pubblicarla sul web devi usare un programma ftp come cuteftp o flasfxp.
per i collegamenti basta che clicchi sul pulsante con l'anello di catena per inserire il link altrimenti usi il codice html ```
<a href=http://ww.tuosito.it/>nome sito</a>per il resto ti rimando alla lettura di alcune semplici guide per joomla in italiano che trovi su www.joomla.it :ciauz: Andrea
-
@gaiodedu said:
per pubblicarla sul web devi usare un programma ftp come cuteftp o flasfxp.
per i collegamenti basta che clicchi sul pulsante con l'anello di catena per inserire il link altrimenti usi il codice html ```
<a href=http://ww.tuosito.it/>nome sito</a>per il resto ti rimando alla lettura di alcune semplici guide per joomla in italiano che trovi su www.joomla.it
Andrea
grazie sempre
-
@lupetto9 said:
grazie sempre
sono riuscito ad inserire il collegamento ma non mi si apre per adesso sto ovviando inserendo il link ad il file che sullo spazio web dell'altro sito
nello specifico il problema è questo: devo creare un link al file sponsoranniversariosito.pdf
questo file l'ho caricato su joomla con il tasto carica e mi ha dato l'ok
quando creo il link inserisco comando:
<a href="http://www.lelloacone.net/sponsoranniversariosito.pdf" target="_blank">primo</a>
ma non mi si apre
se nserisco
<a href="http://www.lelloacone.com/sponsoranniversariosito.pdf" target="_blank">primo</a> prendendo dal sito lelloacone.com si apre
dov'è che sbaglio? o il file che carico su joomla ha un altro percorso?
grazie
-
ha sicuramente un altro percorso, non so prova a caricarlo con l'ftp!
-
@gaiodedu said:
ha sicuramente un altro percorso, non so prova a caricarlo con l'ftp!
mi potresti dare quest'ultimo aiutino su come caricare? scusami ma sono meno esperto di quel che puoi pensare
grazie
-
Accedi all'ftp nella directory che ti interessa e poi sposti il file da locale a remoto, tipo drag and drop