• User Attivo

Che valore (?) ha per voi un link da DMOZ?

Per voi quanto varrebbe (in ?URO )l'inserimento di un sito in DMOZ considerando

• Il PR 8
    • L'inserimento in tutte le Directory a cui DMOZ fornisce i link
    • L'essere "segnalati" a Google, e quindi, spero l'aumento del TrustRank
    • E quello che stò dimenticando :)Ciao

• Bannato User Attivo

Hai dubbi su quanto offrire? :lol:

• Super User

Negli ultimi anni un link da Dmoz ha perso parecchio valore e essere presenti in questa directory non è garanzia di successo Seo.

Per quanto riguarda il valore in termini economici io credo un € 100 ad essere buoni!

Ciao

• User Attivo

@uranus said:

Carissimo, io sono già incluso 🙂

• User Attivo

@uranus said:

O su quanto chiedere???:lol:

• Bannato User Attivo

Ma dai... è evidente che era una battuta.
    Nessuna polemica e nessuna presa in giro, solo una battuta. 😉

Comunque, anche se qualcuno dovesse valutare l'inserimento in DMOZ così come lo intendi, ricorda che è sempre relativo, perchè essere stati recensiti in DMOZ non costituisce un diritto acquisito, nel senso che puoi essere eliminato dalla directory in qualunque momento. In caso di cancellazione non è dato al webmaster chiedere spiegazioni ed ottenerle, poichè la directory svolge un servizio di selezione e recensione dei siti orientato agli utenti di internet e i webmaster non possono far altro che "proporre" gli inserimenti.

• User Attivo

Si, certo. Anche questo è vero.

Vero anche che in un post sul trust rank che ho letto da poco, veniva specificato che google non aveva preso in considerazione i link da DMOZ, per la grande quantità di siti-spam inclusi in questo.

Quindi google prende "con le pinze" l'inserimento in dmoz, anche se io, nel mio caso specifico ho notato una diminuizione notevole delle pagine taggate come "supplementari" (che erano state create da utenti veri, quindi neanche minimamente copiate).

• Bannato User Attivo

Io penso che google consideri molto dmoz, ma anche che il suo algoritmo "ripulisca" i siti presenti in dmoz.
    Per esempio, in Dmoz sono stati segnalati (e sono ancora presenti) alcuni siti costituiti dalla classica pagina "sito in costruzione". Immagino che logicamente google prenda questi link e li visiti, ma quando cerca di valutarne il contenuto in base ai propri algoritmi, ops.., non ci sono contenuti...
    Lo stesso vale per l'altra robaccia che purtoppo è presente in Dmoz.

Anche per questo la sola presenza di un dominio nella directory di Dmoz presa da sola non vuol dire nulla... 😉

• User Attivo

@uranus said:

Io penso che google consideri molto dmoz, ma anche che il suo algoritmo "ripulisca" i siti presenti in dmoz.
    Per esempio, in Dmoz sono stati segnalati (e sono ancora presenti) alcuni siti costituiti dalla classica pagina "sito in costruzione". Immagino che logicamente google prenda questi link e li visiti, ma quando cerca di valutarne il contenuto in base ai propri algoritmi, ops.., non ci sono contenuti...
    Lo stesso vale per l'altra robaccia che purtoppo è presente in Dmoz.

Anche per questo la sola presenza di un dominio nella directory di Dmoz presa da sola non vuol dire nulla... 😉

Giustissimo 🙂