• User

    Problema nel formulare il preventivo

    Ciao a tutti... premetto che sono un "nuovo arrivato"... quindi spero di non aver sbagliato a "postare" qui il mio problema:

    Da quando ho frequentato i corsi di Madri, letto dispense, studiato libri e fatto ?prove su prove?, ho iniziato a proporre hai miei clienti anche il servizio di web marketing? così ho avuto un incarico che riguarda la creazione di un sito (non esistente? quindi con dominio nuovo) e posizionamento.

    Premetto che il posizionamento verterà su 4/5 keyword per lingua (sono 5 lingue in totale: inglese, francese, tedesco e olandese) e il settore è quello del turismo in umbria (è una struttura ricettiva sul lago trasimeno).

    Però non riesco a quantificare il preventivo? in quanto per formularlo dovrei fare uno studio delle keyword, competitor, pianificazione per l?acquisto di link forti ecc? praticamente farei già ½ lavoro senza avere la certezza che poi lo accetteranno?

    Mi potete aiutare? Ci sono altre strade?

    Spero di non darvi troppo disturbo.
    Grazie e (spero) a presto.


  • User

    nessuno riesce ad aiutarmi?
    Per favore!


  • User Attivo

    fai una stima di quante ore lavorerai più o meno per ogni singola attività che hai descritto, poi sommaci i prezzi di eventuali link da comprare (anche se non te li consiglio), e poi "arrotonda un pò". Il tema è difficile, tieniti alto.

    guarda che comunque se è la prima volta metti in conto che ti serve per "prendere le misure" e che può capitarti di perderci a fine lavoro, ma se prevedi dei canoni decenti per il "monitoraggio " e i report, alla lunga recuperi.

    poi tieni conto anche della difficoltà e non massacrarti proponendo chiavi troppo difficili, specie per le straniere... al limite è meglio indicizzare per più varianti ma meno "secche"...

    spero di esserti stato utile


  • Super User

    Non puoi fare un preventivo senza prima fare una stima della difficoltà e dell'impegno che richiederà.

    Quindi si, ti tocca fare un'analisi.

    C'è chi se la fa pagare e c'è chi la inserisce nei rischi di un rifiuto.

    Il settore turistico è molto competitivo, quindi le richieste possono variare molto in base alla difficoltà.

    Considera, poi, che dovrai moltiplicare tutto per 5, ovvero per ogni lingua.