- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [PILLOLA] Mostrare ultimi post e topic in phpbb
-
@giorgiotave said:
Finalmente ho avuto 8 minuti di tempo per fare quest tool utilissimo sia per dare più visibilità al forum, sia per farlo indicizzare meglio dai motori di ricerca
Naturalmente, dovrete cambiare i file a vostro piacimento...
Visto che l'ho trovato davvero utile l'ho implementato sul sito del mio LUG
Grande Giorgio!!!
-
Grande!
Così possiamo far indicizzare meglio i nostri forum
-
Scusa giorgio....ma questo tool come si utilizza?? Bisogna inserirlo dove?
-
Nella home page per fare indicizzare i topic
-
@giorgiotave said:
Nella home page per fare indicizzare i topic
Ma precisamente dove?? Nella home page sempre del forum giusto? Ma nel file index.php....o in overall_header.....dove? e in che punto?
Deeeeenghiu!!!
E volevo dirti anche una cosa! Parlo seriamente, non ho mai trovato un forum così utile in tutti questi anni che navigo in internet. Ho consigliato già il tuo sito a molti miei amici e sinceramente penso che hai creato un bel sito sia come contenuti che come grafica.
-
Ma.....```
include('db_connect.php');dov'è?? Lo devo creare io? Non lo trovo questo file nella cartella del forum mio. Cosa devo scriverci dentro?
-
Scusami ancora giorgio ma ho inserito il tuo tool nella mia home page in questo modo:
- Ho inserito all'interno della mia home page questo codice:
<? require("db_connect.php"); $sql="SELECT * FROM phpbb_topics WHERE forum_id!=15 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20"; $risultati=mysql_query($sql); while($riga=mysql_fetch_array($risultati)) { $target=$riga["topic_title"]; $target1=$riga["topic_id"]; echo" <a href=\"http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=$target1\" title=\"\">$target</a> "; } ?>
e nel file db_connect.php questo:
mysql_connect("$db_host", "$db_login", "$db_pass"); mysql_select_db("phpbb");
con le varibili che richiamano la login e passw per accedere al mio database.
Ma in home page non vedo nulla! Sai dirmi i perchè?
Grazie mille!
-
@Sugnu Beddu said:
Scusami ancora giorgio ma ho inserito il tuo tool nella mia home page in questo modo:
- Ho inserito all'interno della mia home page questo codice:
<? require("db_connect.php"); $sql="SELECT * FROM phpbb_topics WHERE forum_id!=15 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20"; $risultati=mysql_query($sql); while($riga=mysql_fetch_array($risultati)) { $target=$riga["topic_title"]; $target1=$riga["topic_id"]; echo" <a href=\"http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=$target1\" title=\"\">$target</a>
";
}?>
e nel file db_connect.php questo:
mysql_connect("$db_host", "$db_login", "$db_pass");
mysql_select_db("phpbb");con le varibili che richiamano la login e passw per accedere al mio database. Ma in home page non vedo nulla! Sai dirmi i perchè? Grazie mille!Prova a mettere un error_reporting(E_ALL); all'inizio dello script
-
Nella home page del sito non del forum.
Grazie per aver segnalato il sito
Allora:
include('db_connect.php');
é il file di connessione puoi usare anche il config del forum
-
Non funziona. Mi dà questo errore:
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\hosting\kikoweb.it\wwwroot\indice.php on line 225
cosa devo fare? xkè non funziona?
-
Raga...ho inserito questo codice in home page non nel forum:
<? error_reporting(E_ALL); include("forum/config.php"); $sql="SELECT * FROM phpbb_topics WHERE forum_id!=15 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20"; $risultati=mysql_query($sql); while($riga=mysql_fetch_assoc($risultati)) { $target=$riga["topic_title"]; $target1=$riga["topic_id"]; echo" <a href=\"http://www.kikoweb.it/forum/viewtopic.php?t=$target1\" title=\"\">$target</a> "; } ?>
ma mi dà come risultato una marea di errori di permessi non autorizzati.
COME FARE?
Deeeeenghiu!!!
-
Fai fare il report degli errori, mi sa che c'è un errore nella connessione
-
Sostituisci l'include con
mysql_connect("$db_host", "$db_login", "$db_pass");
mysql_select_db("phpbb");
-
dacci un esempio di errore
-
Tutto risolto!
errore nel chiamare il database.
-
@Sugnu Beddu said:
Tutto risolto!
errore nel chiamare il database.
-
-
ciao a tutti, io ho inserito questo codice per visualizzare gli ultimi topic in home page ma leggermente diverso, in pratica volevo mostrare gli ultimi 2 topic per ogni categoria di forum (quindi non tutti insieme)
é possibile? come posso modificare lo script? mi aiutate? grazie
-
Salve a tutti io ho inserito questo:
<?
error_reporting(E_ALL);
include("config.php");
$sql="SELECT * FROM phpbb_topics WHERE forum_id!=15 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20";
$risultati=mysql_query($sql);
while($riga=mysql_fetch_assoc($risultati)) {
$target=$riga["topic_title"];
$target1=$riga["topic_id"];
echo"
<a href="http://www.dynamicpc.it/forum/viewtopic.php?t=$target1" title="">$target</a>";
}
?>e mi da questo errore:
Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/html/dpc/forum/index.php on line 6
come mai?
-
Mi sono permesso di fare delle modifiche al codice per aggiungere una parte del primo post dopo il titolo
Ecco il codice:
Pagina principale
require("db_connect.php"); $sql="SELECT * FROM phpbb_topics inner join phpbb_posts_text on topic_first_post_id = post_id WHERE forum_id!=0 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20"; $risultati=mysql_query($sql,$dbForum); while($riga=mysql_fetch_array($risultati)) { $target=$riga["topic_title"]; $target1=$riga["topic_id"]; $visto=$riga["topic_views"]; $testo=$riga["post_text"]; echo"<span><a href=\"http://{$_SERVER['HTTP_HOST']}/forum/viewtopic.php?t=$target1\" title=\"$target\">$target</a> ".truncate($testo,100)." </span>"; }
db_connect.php
mysql_connect("$db_host", "$db_login", "$db_pass"); mysql_select_db("phpbb"); function truncate($text, $chars) { $text = $text." "; $text = substr($text,0,$chars); $text = substr($text,0,strrpos($text,' ')); $text = $text."..."; return $text; }
L'effetto lo potete vedere su
www.microcartuning.comPS: giorgio, lo aggiungo al tuo primo post?