- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagine redirect e robots.txt
-
Pagine redirect e robots.txt
Ciao a tutti.
Nel mio sito è presente una intera cartella contenente pagine php con redirect su siti esterni.
Sarebbe corretto nascondere queste pagine agli spider tramite robots.txt per avere una migliore indicizzazione del sito?
Se non sbaglio, meno link si hanno verso siti esterni, meglio è!
Grazie.
-
@asso82 said:
Ciao a tutti.
Nel mio sito è presente una intera cartella contenente pagine php con redirect su siti esterni.
Sarebbe corretto nascondere queste pagine agli spider tramite robots.txt per avere una migliore indicizzazione del sito?
Se non sbaglio, meno link si hanno verso siti esterni, meglio è!
Grazie.
-
Dipende che redirect è; se il tuo obiettivo è quello di sostituire quelle pagine con quelle di destinazione (passando a quest'ultime popolarità, pr, ecc..) ed usi un redirect 301 allora OK.
-
Nascondere queste pagine tramite il robots.txt non aumenta, a meno che queste pagine non siano penalizzanti, il posizionamento del tuo sito (penso che per indicizzazione tu intendessi posizionamento)
-
Assolutamente sbagliato. Se i link sono a risorse a tema ed utili (chiaramente non a siti spam) per l'utente non ti danneggia.
-
-
@Pastikka said:
-
Dipende che redirect è; se il tuo obiettivo è quello di sostituire quelle pagine con quelle di destinazione (passando a quest'ultime popolarità, pr, ecc..) ed usi un redirect 301 allora OK.
-
Nascondere queste pagine tramite il robots.txt non aumenta, a meno che queste pagine non siano penalizzanti, il posizionamento del tuo sito (penso che per indicizzazione tu intendessi posizionamento)
-
Assolutamente sbagliato. Se i link sono a risorse a tema ed utili (chiaramente non a siti spam) per l'utente non ti danneggia.
1)No, non devo sostituire le pagine attuali con quelle di destinazione visto che sono tutte pagine nuove create appositamente per questo scopo. Il comando che uso è questo: <?php header("Location: http://nuovapagina");?>
-
Non sono pagine penalizzanti (o almeno credo) ma ho parecchi link in tutte le pagine del mio sito.
-
I siti sono a tema ma molti di questi fanno scaricare software che puo essere interpretato come dialer.
-
-
Leggendo tutto questo mi viene da chiederti:
Ma cosa vuoi fare?
Quale è il tuo obiettivo?
-
@Pastikka said:
Leggendo tutto questo mi viene da chiederti:
Ma cosa vuoi fare?
Quale è il tuo obiettivo?Questo è quello che voglio realizzare: EDIT: non so se posso inserire link a siti esterni
Controlla i link "Visita il sito" e "Scarica Everest"
-
Praticamente vuoi realizzare uno sorta di advertising, ogni volta che qualcuno clicca su visita il sito Everest Poker viene rimandato da una pagina sul tuo sito che conta l'accesso e rimanda al sito publisher?
-
@Pastikka said:
Praticamente vuoi realizzare uno sorta di advertising, ogni volta che qualcuno clicca su visita il sito Everest Poker viene rimandato da una pagina sul tuo sito che conta l'accesso e rimanda al sito publisher?
Si esatto... inoltre risulta anche molto piu comodo.
Ho controllato ora il file robots del sito sopra indicato e sorpresa: la cartella downloads e la cartella ext sono disabilitate!
-
Esatto alla fine se è questo quello che ti interessa realizzare forse questa è la soluzione migliore.
Disabilitare l'accesso dello spider in queste pagine attraverso il robots.txt
Ciao e buon lavoro