• Super User

    Io stavo programmando qualcosa di simile ma non assolutamente al livello di una vera tv web 😄

    La mia idea era di stabilire degli appuntamenti, con argomenti precisi, e di creare una sorta di chat interattiva con in video un esperto che prima tiene una lezione, una conferenza ecc, e dall'altra gli utenti che possono porre domande via chat, alle quali risponderà l'esperto in diretta video.

    Questo sistema, Mogulus, sembra dare di diverso e da sfruttare diversamente.

    Me lo studierò 😉

    Grazie Taglia.


  • Super User

    Una domanda a Taglia: Ma non potevi dividere i video invece che inserirli a circuito?

    Il prodotto permette di creare una lista dei programi disponibili vero?
    A quanto ho letto non c'è nemmeno un limite di spazio o di tempo per lo storing del materiale.

    Altra domanda riguardo la qualità dei video:
    Sembra permettere di caricare video anche in qualità superiore ai servizi come youtube ecc.
    E' effettivamente così?

    Te lo chiedo perchè ho visto il filamto di rai3 che si vedeva perfettamente, mentre gli altri erano di qualità più scarsa, dipendeva dai file di origine o li ha peggiorati mogulus?

    Hai già provato a fare una diretta?
    Com'è la qualità video/audio?

    Hai verificato se il servizio è fruibile da utilizzatori di connessione media attualmente disponibile, ovvero circa 2mega in download?

    Grazie e scusa per le tante domande ma sono curioso di conoscere il parere di un utilizzatore.

    Grazie.


  • User Attivo

    Premesso che, almeno fino ad ora, ho avuto modo di studiare Mogulus solo per pochi minuti, il servizio consente di aprire vari "canali", all'interno dei quali è possibile caricare una o più "storyboard".
    I filmati possono essere presi dal proprio PC o da YouTube (e in questo caso ci pensa Mogulus a "trasformarli" per essere messi nella storyboard): il filmato di RAI3, come tutti gli altri, è preso da YouTube.
    Se vuoi vedere la qualità di una diretta, sintonizzati ORA sulla NetTV di Tommaso Tessarolo: http://tommaso.tessarolo.it/wordpress/index.php/nettv (scherzi a parte: Tommaso trasmette piuttosto spesso, quindi vai sul Google Calendar del suo palinsesto: http://www.google.com/calendar/render?cid=2jj7p61g5u143r609k42vdat7k%40group.calendar.google.com e verifica quando sono le dirette).
    Circa la banda, io a casa ho una 640/256 e riesco (più o meno) a fruire del servizio.
    Spero di essere stato utile 🙂


  • Super User

    Mi sei stato utilissimo, grazie 😉


  • User

    Io mi occupo da tempo di web tv. Tempo fa era costoso creare una web/seo/ad tv per via dello streaming fattibile solo con server tipo Helix Server o Windows Media Server. Oggi costa poco usando flash e streaming http con php, però solo per video "on demand", per la diretta purtroppo ancora io non conosco soluzioni poco costose.


  • User Attivo

    @charango said:

    per la diretta purtroppo ancora io non conosco soluzioni poco costose.

    Con soluzioni come Mogulus o Ustream la diretta puoi farla praticamente gratis.
    Sono infatti quei servizi ad accollarsi il costo della banda, a te serve solo webcam, (cuffia) e microfono, e una connessione broadband (la tipica ADSL può andare, se di buona qualità).
    Ho seguito varie dirette di Robin Good, molte delle quali effettuate con una connessione HSDPA di 3, anche in mezzo ad un bosco nelle vicinanze di Roma :():


  • Super User

    @charango said:

    Oggi costa poco usando flash e streaming http con php, però solo per video "on demand", per la diretta purtroppo ancora io non conosco soluzioni poco costose.
    ffmpeg è totalmente gratuito 😉


  • Super User

    @Karapoto said:

    Io stavo programmando qualcosa di simile ma non assolutamente al livello di una vera tv web 😄

    La mia idea era di stabilire degli appuntamenti, con argomenti precisi, e di creare una sorta di chat interattiva con in video un esperto che prima tiene una lezione, una conferenza ecc, e dall'altra gli utenti che possono porre domande via chat, alle quali risponderà l'esperto in diretta video.

    Questo sistema, Mogulus, sembra dare di diverso e da sfruttare diversamente.

    Me lo studierò 😉

    Grazie Taglia.

    idea assolutamente interessante. tienici aggiornati.


  • User Attivo

  • Super User

    Mi pare proprio che sia una previsione sensata.

    Un progetto serio richiede grande impegno per esempio, in un sito già avviato che voglia sviluppare una nettv, servirebbe creare uno staff che si occupi solo di quello.

    E' bello giocare, creare un canale ecc, ma alla fine bisognerà decidere se fare le cose sul serio, come fa e farà Tessarolo.