• User

    Strano comportamento Google analytic

    Ragazzi un altro piccolo problemino, è un bel pò di tempo che sono su google news ed ultimamente prende le news dal mio sito ogni giorno grazie anche alla modifica fatta, ma le visite non crescono per niente come statistiche uso sia Analytic di google sia phpstat di questo'ultimo mi fido molto di più visot che google analytic mi segna la metà degli utenti.

    Volevo sapere se c'è un modo per capire se ha qualche problema il sito.

    mi sembra troppo strano che non c'è aumento di visite.


  • User Attivo

    cioè fammi capire, ti fidi di più di phpstats perchè ti segna il doppio degli utenti di analytics? ma non mi sembra un parametro di obiettività per uno strumento di analisi. Piuttosto preoccupati di capire perchè questo avviene, come i due strumenti considerano "unici" gli accessi (ad es. unica visita in 12h, 24h, 1h).


  • User

    Lasciamo perdere di chi mi fido di più, ma sia in uno che nell'altro non aumentano le visite e la cosa è molto strana.

    Proverò altri script di statistica vediamo se danno lo stesso problema.


  • User Attivo

    se non riesci ad allungare il braccio di 20 cm in più dai la colpa al metro?
    il sito in questione è quello in firma? ci dò un'occhiata


  • User

    Guarda ho impostato phpstat in modo che mi segna un unica visita ogni 24 ore ma il risultato non è cambiato molto adesso mi segna qualcosa in meno ma alla fine analytic è sempre quasi la metà.

    Ma il problema principale non è quello, io mi chiedo come mai nonostante la comparsa giornaliera su google news le visite non aumentano messe a confronto di qualche mese fà che non ero giornalmente su google news.


  • User Attivo

    questo è un altro problema, di tipo webmarketing e non webanalysis. come l'analisi statistica misura il fatto che sebbene con maggiore visibilità tu non aumenti le visite, così il webmarketing deve stimolarti nel trovare nuove soluzioni.
    studiati bene i percorsi di visita dei visitatori, i rimbalzi semplici, le exit pages e misura i tempi medi di visita. mescolando questi elementi puoi ottenere qualche spunto in più di tipo qualitativo. ovviamente filtra il tutto solo per referrer googlenews!!

    ciao,

    Andrea