• User Attivo

    Leggende,miti e verità sui motori di ricerca !!!

    I motori di ricerca non sono sempre quello che dicono di essere:?. Sicuramente non producono tutto il traffico che pensavi:():. Sono importanti, ma dovrebbero rappresentare solo una piccola parte dei tuoi sforzi di marketing😢.

    Nelgi ultimi anni sono nati tante leggende e miti sui motori di ricerca, largamente discussi sia on-line, sia nella stampa del settore. Alcune delle informazioni sono ovviamente utili, aiutano ciascuno a fare meglio il proprio lavoro. Ma altri sono creati da chi in questo intravedono un interesse economico diretto, quindi, enfatizzano aspetti ridondanti, spesso inutili. Ancora altri sono nati per via di interpretazioni forse meno accurati di una tecnologia nuova, in continuo cambiamento.

    Il mito più popolare è quello dell'inserimento in 10.000 motori di ricerca. Peccato che non ci sono 10.000 motori:o. Ci sono forse 500
    ma contano solo 3. :lol::lol::lol::lol:

    :ciauz:


  • User Newbie

    Bravo...sempre il migliore ^^


  • Bannato User

    In un mio post ho cercato di spiegare che inserire il proprio sito sulla marea di directory che dichiarano di migliorare il page rank molto spesso è una totale perdita di tempo, perchè i motori di ricerca indicizzano quelle directory, MA IGNORANO i link in esse presenti che puntano all'esterno.
    Ebbene, un moderatore del forum mi ha pure preso in giro...


  • User

    Ciao Sgrebs, ho letto il thread con la presunta "presa in giro".
    Io non credo sia stata una vera e propria presa in giro/angheria.

    Detto questo volevo dare un pare contrario a quello detto qui:
    Scambi link e directory a non finire. Sempre!
    Ogni giorno un SEO si alza e sa che dovrà scambiare... per andare più forte.


  • Super User

    @vins78 said:

    Scambi link e directory a non finire. Sempre!
    Ogni giorno un SEO si alza e sa che dovrà scambiare... per andare più forte.

    Concordo in pieno, lo scambio link è una tecnica adottata da alcuni SEO, non tutti! 🙂