• User

    chi mi da una mano?

    ciao a tutti,

    vi scrivo per chiedervi che ne pensate del mio sito sul turismo nei campi flegrei:.campiflegreipark.it

    ci sto lavorando pian pianino, e devo dire che come posizionamento su google va benino, nn mi posso lamentare, però penso che non dia molta sicurezza o una buona impressione a chi viene per cercare una vacanza,

    voi che ne dite?

    Grazie ancora e saranno ben accolti tutti i suggerimenti !!!!


  • User Attivo

    Ciao, come impatto generale mi sembra buono. Colori caldi e molte foto.

    Secondo me viene gestito male lo spazio a disposizione, ci sono troppi vuoti che potrebbero essere gestiti in modo migliore.

    Altri spazi invece potrebbero essere enfatizzati; ad esempo la frase in alto:"prezzo a notte per persona..." sembra fluttuare nel nulla. Non si ha la sensazione che sia direttamente riferito all'offerta. E' davvero distaccato e non integrato nel contesto, potresti integrare delle icone che accompagnino la funzione di quel testo, tra 'altro molto importante secondo me.
    Potresti posizionarlo sotto il titolo della struttura, così si ha un collegamento diretto e facile da capire.

    Si potrebbero mettere almeno due offerte sulla stessa riga...

    Il box "offerta per te" è davvero poco invitante...me lo devo davvero immaginare che sia "l'offerta per me"...un pò di fantasia!

    Ho girato un pochino nel sito e noto vari stili grafici, potresti uniformare un pochino...alcune barre che contengono i titoli a mio avviso sono troppo alte...ok progettare con gli spazi ma non sprechiamoli.
    In OFFERTE, l'offerta di luglio è composta da sole 3 righe...e occupa tantissimo spazio verticale...

    Ripeto, troppi spazi sprecati e utilizzati male...secondo me.


  • User Attivo

    il sito è semplice ma ben fatto. ottima la navigabilità. come anticipavi tu, c'è solo qualche aspetto di professionalità che va sistemato! possibile che non ci siano altri metodi se non la richiesta di disponibilità di posti via mail? presumo che serva per non disperdere i contatti!

    la butto là: concorda con il gestore una commissione sulle prenotazioni (lo avrai già fatto) ed offri ai clienti un coupon o un codice da comunicare direttamente alla struttura grazie al quale otterranno un prezzo migliore (a te funziona da tracking su quante prenotazioni porti alla struttura), alla struttura porta clienti e contatti ed al cliente porta risparmio (che apprezza sempre) e sicurezza di avere a che fare direttamente con la struttura.

    ciao,

    Andrea

    p.s. concordo per una migliore gestione dello spazio, ma può darsi che ciò sia dovuto all'esiguo numero di strutture


  • User

    grazie ragazzi,

    dunque rispondendo a ideas, hai ragione, devo uniformare. sto utilizzando typo3 e quindi a volte mi sfugge qualcosa...appena vedo qualcosa che non va lo modifico a mano (non ho ancora creato un modulo standard di inserimento).

    grazie per gli altri suggerimenti, mi sto mettendo al lavoro!!! Per gli spazi sprecati, il prob è che sto "testando" typo3 e quindi è un lavoro continuo per capire come massimizzare gli spazi...

    Grazie Ideas

    rispondo ad Andrea: sto mettendo a punto un sistema di back end per gli operatori, in modo tale che rispondono loro stessi alle mail ed io traccio la prenotazione. sto mettendo a punto pure la prenotazione con carta di credito a garanzia, con certificazione, spero che sia da incentivo per le richieste.
    si prendo, una percentuale da loro sulle prenotazioni. ed allo stesso tempo emetto un voucher.

    Grazie Andrea!!

    ah...ho letto un libro molto interessante riguardo la gestione del cliente in rete:
    Customers .com come gestire il cliente in rete di P. Seybold.

    che ne dite? l'avete letto?


  • User Attivo

    non l'ho letto, provvederò!