• Super User

    autodiscovery di blogger sul feed di feddburner e redirect del vecchio feed

    Ciao, grande notizia, da oggi chi ha un blog su blogger e i feed gestiti attraverso feed burner può impostare il redirect del vecchio feed sul feed di feedburner, e indirizzare l'autodiscovery di feed direttamente sul feed gestito da feedburner:

    ERA ORA.

    Per i dettaglio vi segnalo questi due indirizzi:

    http://blogs.feedburner.com/feedburner/archives/2007/07/feedburner_integration_for_blo.php
    http://forums.feedburner.com/viewtopic.php?t=3377

    Bè, ora posso sposarmi e andare in viaggio di nozze in pace. :ciauz:


  • Super User

    :ciauz:Gia provveduto allo spostamento...ho anche avuto un piccolo aumento di lettori...


  • User Attivo

    Mi potreste spiegare come funziona questo cavolo di redirect? Io ho fatto un gran confusione e ho lasciato perdere il tutto. Ho MOLTI siti con blogspot e TUTTI SI FEEDBURNER, OK? aLLORA HO PROVATO A FARE COME DICVEVANO loro MA POI, VISTO CHE Lle mie sitemap finivano per ato,xml e i feeds feedburner pure, ecco che succedeva un disastro. UIo ho provato a leggere le istruzioni in inglese, ma non ci ho capito un granchè-


  • Super User

    In realtà è molto semplice...dai un'occhiata a questo post:

    http://tagliaerbe.blogspot.com/2007/07/feedburner-bloggerblogspot-consolidiamo.html

    Basta andare sul pannello centrale, dopo impostazioni, feed sito e nel box post feed redirect url inserire l'indirizzo del feed feedburner!

    Il problema della sitemap io l'ho risolto cosi...invece ho risolto così, inceve di farlo finire con atom.xml l'ho fatto finire con rss.xml e pare che funzioni, non mi dà nessun errore!!
    Certo per le sitemap ci vorrebbe qualche cosa di più serio, però in mancanza d' altro! :ciauz:


  • User Attivo

    Hai cambiato indirizzo alla sitemap???? E non ti è successo niente? Cioè in pratica hai detto sul tool di google quando ti chiede di dare l'indirizzo: hai inserito il nuovo url e tutto p a posto? Ma sei sicuro? Io in giro ho letto 4-5 soluzioni diversenei vari siti dei guru di blogger ( peccato siano in inlìglese) io ne avrei trovato uno decente cioè immettere un piccolo script nel codice html, però l'ho fatto solo col mio sito kamikaze, GEMINILION blogspot cioè quello in cui provo le peggio cose, e tanto non mi convinceva..... Puoi rispondermi anche privatamente, io dovrei fare questa operazione almeno 12-3 volte....


  • Super User

    Veramente quella soluzione io l'ho adottata sia dall'inizio, invece di usare il file atom.xml avevo usato direttamente il file rss.xml (infatti avevo trovato un per caso un piccolo tutorial su internet)

    Per il fatto di cambiare la sitemap, io parto da un presupposto, in generale le sitemap vanno aggiornate (manualmente) ogni volta che si aggiorna un sito...però dato che in blogspot come sitemap usiamo i file feed, questi si aggiornano ogni volta che pubblichiamo un articolo, quindi teoricamente ci possiamo risparmiare la fatica di aggiornarle noi (a mano).
    Quindi io non ci vedo niente di strano a cancellare la vecchia sitemap e sostituirla con una nuova!!:D Il ragionamento dovrebbe filare....correggetemi se mi sbaglio! 😉

    Comunque puoi sempre fare una prova con il tuo blog kamikaze, male che vada non comprometti tutti i tuoi blog ufficiali!;)


  • User Attivo

    Già questo week-end gli tocca, anzi lasciaci un commento visto che ho disabilitato il nofollow ogni commento ci guadagni un link!!!