• User Attivo

    @davidra said:

    si ma dai è impossibile che avvenga un agg solo per un unico sito..

    Per come vanno le cose ultimamente, non si può mai sapere... 😄
    Google ha sempre delle novità nel cassetto, in questo caso ho delle titubanze?

    Prememmo che non ho capito bene il tuo caso, (forse è meglio esporlo più chiaramnete) quindi il mio intervento può essere OT
    Tu dici: ?tutte le nazioni europee non avevano PR, e le altre erano pr3, le previsioni erano 4...praticamente tutte le sottopagine hanno preso un punto...?

    Secondo me, c'è un "problema" di lettura dell'URL dinamico da parte della toolbar...

    Fino a tempo fa (due anni?) gli URL dinamici avevano un "bel grigio" anche se indicizzati e posizionati correttamente, oggi spesso viene visualizzato il PR...

    Intendiamoci: qualsiasi URL ha il suo PR effettivo, in quelli dinamici è più difficile visualizzarlo correttamente?

    Ad esempio, in questa pagina del tuo sito la mia toolbar da 3
    meteowebcam.it/index.php?page=danimarca
    Se controllo su seochat.com/seo-tools/pagerank-lookup/ invece è 4

    Vuoi avere nelle pagine interne PR 6? Togli index.php
    meteowebcam.it/?page=danimarca
    La mia toobar visualizza PR 6 ma seochat.com mi da 0

    Questo URL, infatti, non è negli archivi di Google e non può avere un PR, però la mia toolbar vede un bel 6?


  • Bannato User Attivo

    ciao, grazie per la spiegazione, praticamente le pagine di tutte le nazioni europee che trovi nel menù in basso a sinistra erano PR0 ed io attualemente vd pr 4.
    questa era pr 4, ora vedo 5 ecc.... http://www.meteowebcam.it/index.php?page=previsioni_oggi

    praticamente non vedo più PR3 ma solo da 4 in sù, invece prima erano tutti PR 4...invece il tuo discorso fila perfettamente negli url dinamici delle webcam vedi:
    http://www.meteowebcam.it/index.php?page=webcam&nome=andora&id=819

    in cui il PR è 0


  • User Attivo

    Quello che volevo dirti è che forse l'attuale PR delle URL era già stato assegnato al momento dell'ultimo update della toobar, solo che la tua toobar non lo visualizzava correttamente...

    Naturalmente, come già detto, può essere anche che Google stia aggiornando solo alcune URL...

    Bisogna solo sapere se ci sono altri casi simili...

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    @angelweb said:

    Confermi ma solo per il tuo sito, non per il resto del web, perchè non ci sono movimenti in corso per la rete.

    Di movimenti ce ne sono e come. Te li posso confermare nel settore adulti, nel settore assicuraszsioni e in quello del turismo. A me è andata rispettivamente bene benissimo e benino e spero quindi che non ci siano grosse modifiche nella serp (se in passato non è stato così ditemelo).

    Io sono convinto che ora google nel posizionamento dia + valore al peso della pagina web rispetto al passato. 😮

    Ovviamente su questa ultima affermazione non ne ho la certezza, quindi non prendetela per certa.


  • Super User

    @bino1979 said:

    Di movimenti ce ne sono e come. Te li posso confermare nel settore adulti, nel settore assicuraszsioni e in quello del turismo. A me è andata rispettivamente bene benissimo e benino e spero quindi che non ci siano grosse modifiche nella serp (se in passato non è stato così ditemelo).

    Io sono convinto che ora google nel posizionamento dia + valore al peso della pagina web rispetto al passato. 😮

    Ovviamente su questa ultima affermazione non ne ho la certezza, quindi non prendetela per certa.

    Ciao bino1979,

    quella mia risposta è datata 13 luglio, e tu vedi movimenti il 26.
    Non pensi possa essere cambiato qualcosa in questi 13 giorni ?? 😉

    Rifletti..

    Al momento che ti scrivo non ci sono movimenti di aggiornamento in corso..;)


  • Super User

    io i movimenti li ho notati sino a ieri ..... forse il mio sarà un caso isolato ma è per questo che cerco da qualche parte casi analoghi.....


  • Super User

    @bino1979 said:

    io i movimenti li ho notati sino a ieri ..... forse il mio sarà un caso isolato ma è per questo che cerco da qualche parte casi analoghi.....

    Non voglio contraddire ciò che dici, può darsi che sia un caso analogo come molti altri, ma quando cè un UPDATE della barretta verde sostanziale, di norma avviene per tutto il web e cioè per tutti i documenti che ci sono.

    :ciauz:


  • Super User

    io infatti ho parlato di ordinamento della serp che in genere precede l' agg. della barretta verde. Ovviamente potri anche sbagliare visto che come tutti posso solo supporre e imparare dalla mie supposizioni sbagliate e dai vostri consigli


  • Super User

    Gli aggiornamenti delle serp oggi vengono eseguiti quasi giornalmente; un cambiamento dei risultati non è quindi condizione necessaria nè sufficiente per supporre un aggionamento del pr visualizzato nella toolbar.


  • Super User

    Sicuramente , ma io sono passato dalla 15ima pagina alla seconda. Secondo me fra poco vedremo la barra verde cambiare, ma ovviamente questo è secondo me. del resto visto che i siti in questione sono di mia specifica proprieta al pr non ci guardo propio. Guardo più tosto al posizionamento. Diverso è il fatto per i siti dei clienti, che crdono che pr maggiore basti per un buon posizionamento. Senza contare che quello che vediamo su google è solo una foto in un dato istante del pr che dovrebbe (così mi hanno detto) cambiare contiinuamente.