- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- modifica template
-
Molti plugin di DW li trovi nell'area download di joomla.org
-
porc....grazie per la dritta ma sono una cifra...help!!!!
-
ti lamenti perchè ci sono a disposizione troppe cose che potrebbero servirti ?
Apparte gli scherzi, help per cosa ?
-
e chi si lamenta ho l'imbarazzo della scelta... in realtà come dicevo all'inizio mi servivano le estensioni per la modifica dei template....ma se avete soluzioni alternative ben lieto di leggerle
-
Bhe, dipende tutto da cosa intendi per modifiche al template...
tu cosa vuoi modificare?
-
diciamo vorrei modificare l'header principalmente magari provare a cambiare i colori di sfondo se fosse possibile....sono abbastanza ignorante in materia ma mi piacerebbe imparare
-
I colori di sfondo possono essere determinati in 2 modi, o sono determinati tramite codice nel css, tipo main_body background: #"codice colore", o tramite una piccola immagine ripetuta per tutta la grandezza del main body...
Comunque sia, nel 99% dei casi, il primo punto è quello che trovi, e lo fai anche con il template già installato, non serve farlo offline e poi rizzippare il template e installarlo , io per esempio lo faccio direttamente da ftp, ho impostato il note pad come editor predefinito del client ftp, quindi apro il file che mi interessa, lo edito, chiudo e sovrascrivo...;)
Per quanto riguarda l'header, devi sostituire l'immagine con quella che vuoi tu, basta che sia le stesse dimensioni e abbia lo stesso nome di quella esistente, poi se vuoi si possono cambiare anche le dimensioni,ma bisogna intervenire anche in altri file e dichiare questo cambiamento...
-
grazie per le dritte...ho provato a cercare il codice che mi scrivi, ma nel css non c'è quindi immagini si tratti di un'immagine fatta ad hoc
-
Per creare la parte php/html esiste mambosolutions453 e' un set di funzioni da integrare con Dreamweaver. L' ho usato tempo fa e mi son trovato molto bene, te lo consiglio per la realizzazione dei template.
-
ho provato a cercarlo qualche giorno fa ma non sono riuscito a scaricarlo..se hai un link me lo poui mandare anche pvt se non fosse possibile pubblicamente
-
Inviato in pvt file a folgore se qualcuno avesse bisogno chieda pure
-
grazie coscheboy!!!!
-
@FOLGORE1 said:
grazie per le dritte...ho provato a cercare il codice che mi scrivi, ma nel css non c'è quindi immagini si tratti di un'immagine fatta ad hoc
L'Immagine del Header non la trovi nei css, ma devi andare nella cartella Template e all'interno trovi la cartella Immagini e li trovi il file del Header da sostituire, seguendo la procedura che ti ha detto GloboGsm.
Buona giornata
-
@coscheboy said:
Inviato in pvt file a folgore se qualcuno avesse bisogno chieda pure
Perchè inviare in pvt link che potrebbero essere utili a tanti?:?Penso che la condivisione sia importante, comunque questo è un ottimo tutorial con l'estensione per Dreamweaver : http://www.mambosolutions.com/dw_tutorial/#dw_extension
-
riporto un attimo up il tutto grazie a coscheboy ho installato le estensioni... ora come posso procedere le modifiche? scompatto il file e modifico ciò che mi interessa?
-
@FOLGORE1 said:
riporto un attimo up il tutto grazie a coscheboy ho installato le estensioni... ora come posso procedere le modifiche? scompatto il file e modifico ciò che mi interessa?
Per le modifiche che dovevi fare,non ti servivano le estensioni di Dreamweaver per joomla, ma ti basta e avanza dreamweaver per quanto rigurarda le modifica ai css per i colori,font ecc...ecc... e per l'header un programma di grafica per creare il nuovo header.
Buona serata
-
Ho inviato in pvt perche' avevo direttamente il file. Cmq ritengo che sia sempre meglio creare template personalizzati piuttosto che modificarne, poi giustamente dipende da cosa ci serve.