• User Newbie

    Cercasi Parere!

    Ciao, gestisco un sito di annunci personali che per il rispetto delle regole vigenti in questo forum, non posso citare.

    Vorrei un vostro parere sul comportamento di un qualsiasi spider all'accesso della home del sito in questione.

    Vi espongo il problema!

    Per essere in regola ho dovuto creare un box di avviso per la selezione della maggiore età che funziona in questo modo: al momento in cui viene chiamata la pagina, uno script verifica il cookies e l'autorizzazione. Se c'è la conferma positiva allora non fa nulla, in caso contrario carica un css che imposta la proprietà visibility ad hidden del contenuto della pagina e contemporaneamente fa comparire il box di avviso.

    La domanda è questa: secondo voi lo spider riesce a leggere correttamente tutta la pagina o si ferma al box di avviso per la maggiore età?

    Se siete interessati ad aiutarmi sono lieto di fornirvi l'url del sito in pvt.

    Grazie a tutti.

    P.S. Il sito è online da Marzo, non ho ancora uno "sputo" 🙂 di pagerank. Possibile? 🙂


  • Super User

    Ciao Henry e benvenuto sul forum GT 🙂

    In questa sezione abbiamo un regolamento specifico per analizzare casi studio reali:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Potresti cortesemente adattare la tua richiesta al modulo indicato nel regolamento?

    Grazie mille,
    a presto 😉


  • Super User

    Ciao Henry e benvenuto sul Forum GT anche da parte mia!

    sposto il Thred nella sezione piu' adatta.... (come detto da dechigno, Consigli SEO e penalizzazioni ha delle sue regole da seguire sulla l'impostazione del thred)

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. > P.S. Il sito è online da Marzo, non ho ancora uno "sputo" 🙂 di pagerank. Possibile? Si! 🙂