• Super User

    [mod_arnold] Che cavolo stai dicendo Archimede ? [/mod_Arnold]:D
    Il titolo lo definisci nel momento in cui crei l'articolo, è la prima cosa che si fa...


  • User Attivo

    [mod-lamer]UHAUHAAUHAUH[/mod-lamer]

    rimandiamo alla lettura delle basi di joomla!


  • User Attivo

    Gaio e Globo,
    come sempre vi ringrazio. Prima di abbandonare le tecnologie Microsoft e la piattaforma .net che ho usato per vari anni, realizzavo i miei portali in dotnetnuke che dava la possibilità di inserire i titoli per ogni singola pagina. Sono soddisfattissimo del mio cambio rotta (Ubuntu compreso!) ma devo prenderci un pò la mano. Grazie di nuovo e buon fine settimana,

    Archimede


  • Super User

    Di nulla, buona domenica anche a te 😉


  • User Attivo

    l'importante è che ti trovi bene adesso. prenditi tutto il tempo necessario per imparare e scoprire le potenzialità di questo cms (e del php in generale).
    buona domenica anche a te!


  • User Attivo

    Ragazzi perdonatemi è evidente che mi sono spiegato male io. Quando parlavo di titoli nelle pagine intendevo in realtà quel piccolo testo che compare sulla scheda del browser, o sulla barra delle applicazioni in basso.

    Adesso a prescindere dai contenuti, titoli ed articoli compare sempre nomesito - nomevocemenù ed invece io vorrei che comparisse una breve descrizione tipo nomesito - prodotti doc per la tua tavola. Scusate l'esempio pedestre.

    E' possibile questa cosa? Se si come?

    Grazie a tutti!
    Archimede


  • User Attivo

    joomseo, è un bot che può fare al caso tuo 🙂


  • Super User

    Se non ricordo male, tu usi artio, se è cosi, lo puoi inserire differente per ogni pagina web.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    Se non ricordo male, tu usi artio, se è cosi, lo puoi inserire differente per ogni pagina web.

    Grazie ragazzi,
    ma è possibile che senza installare componenti aggiuntivi non si riesca a compiere una operazione banale come dare alle pagine titoli diversi da quelli delle voci sui menù (ricordo che come titoli intendo quelli che compaiono nelle linguette di Firefox, nella barra delle applicazioni ed anche accanto al nome del sito su Google)?

    Se così fosse, vi confesso di essere un pò confuso. Ho provato ad installare in locale entrambi i componenti che mi suggerite su un sito in cui ho collocato numerosi componenti (Joomfish, Virtuemart, Letterman, Googlemap ecc) ma vedo sempre qualche problema, per un motivo o per l'altro. Scusate se ripeto una domanda forse già fatta ma a questo punto non posso più esimermi dall'usarne uno... Quale fra tutti questi è il migliore ed il più affidabile, e quale compatibile con i suddetti moduli o in alternativa disattivabile per specifici moduli?

    Dovrei collocarlo su un sito al quale lavoro da mesi, e dopo le poco incoraggianti prove in locale non vorrei rischiare che accadesse qualcosa!

    Grazie a tutti,
    Archimede


  • Super User

    Puoi seguire l'ottimo 3d iniziato da Zalexo e capire le differenze fra i 2 componenti...
    poi come spesso ripeto, la scelta dei componenti e molto soggettiva...
    Zalexo per esempio predilige SEFadvance, io invece Artio JoomSef...
    Sono 2 ottimi prodotti, ma sta a te decidere con quale ti trovi meglio e quale si adatta meglio alle esigenze dle sito che stai seguendo.;)