• Bannato User Attivo

    Ministro Amato:"picchiare le donne è tradizione siculo/pakistana"

    http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/islampicchiaredonne1107.html

    mi vergogno io stesso da siciliano avere un ministro razzista che nel 2007 fa simili affermazioni... vergogna


  • Super User

    E' stata un'affermazione stupida effettivamente. Poteva risparmiarsela. Ma non e' che si possa giudicare una persona da una infelice affermazione (dettata forse anche da alcuni preconcetti da uomo del nord).

    Wikipedia e' gia' stata aggiornata:

    Ultimamente si e' reso protaganista di alcune frasi "poco felici".Durante la commemorazione del giudice Falcone a Palermo ha accusato un ragazzo,che gli aveva fatto notare che nel parlamento vi sono parecchi parlamentari condannati in via definitiva, di fare del populismo. Parlando dell'abitudine di picchiare le donne, la definisce come abitudine "siculo-pakistana",sostenendo che le violenze sulle donne non derivino dalle religioni, ma dalle tradizioni culturali di alcuni paesi,sicuramente non ha letto le sure del Corano che riguardano le donne.
    Fonte Wikipedia: Giuliano Amato Veloci. 😉

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    io direi dettata da una forma di ignoranza retrogade... veramente io mi vergogno ad avere un ministro così... sarà forse perchè sono siciliano.


  • User

    Bè, che c'è di strano?

    vogliamo scoprirlo ora che in Pakistan brutalizzano le donne e le lapidano ed infibulano con normalità?

    Vogliamo scoprirlo oggi che nella fascista e mafiosa Sicilia esisto femminelli come webdirectory che odiano visceralmente qualsiasi cosa non corrisponda esattamente a lui stesso medesimo?
    Che facciamo, fingiamo tutti di credere che i siciliani ed i pakistani trattano bene le donne?
    Poi se crediamo a questa che ci racconti dopo, la bella addormentata nel bosco?


  • User

    ...veramente, io mi vergogno di scrivere tra individui simili.
    Sarà perchè non sono siciliano


  • Super User

    Concordo che mi sembra un'affermazione alquanto retrograda e limitare questo tipo di cose a una regione non fa altro che aggravare la situazione delle donne. Poteva risparmiarsela.

    Per altro ho anche sentito quanto ha detto a quel ragazzo durante il dibattito all'interno dell'aula bunker di Palermo e come dire ho provato un fastidio immenso. Chissà come mai tutto quello speciale sulla manifestazione contro le mafie l'ho visto solo trasmesso da MTV, sarà che non azzecco mai a trovare questi programmi su Rai e Mediaset. :(:():


  • Bannato User Attivo

    ... possibile che nel 2007 si fanno ancora simili affermazioni? Ma il ministro è venuta mai qualche volta in sicilia? E' una regione sviluppata e al passo con i tempi addirittura più di tante altre regioni italiane... ma che ignoranza... boh