• User Attivo

    [Risolto] z-index e penalizzazione?

    ciao ragazzi, volevo porvi una domanda. ecco lo schema:

    ** Dominio: www. playingonline .net (non voglio indicizzare il topic)
    Motori: google (su yahoo sono ben piazzato per key tipo 'giochi gratis', 'giochi gratis online', ecc...)
    ** Prima indicizzazione o attività
    : online da metà novembre 2006, indicizzato in meno di una settimana.
    ** Cambiamenti effettuati**: avevo un layout table-less con navigazione a destra e ora ho un layout con navigazione a sinistra più i contenuti extra a destra.
    ** Eventi legati ai link: **di recente (meno di cinque giorni) ho acquistato alcuni link (anke da (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/PageRank) importanti) facendoli linkare con la key 'giochi gratis'.
    ** Sito realizzato: **notepad
    ** Come ho aumentato la popolarità: **tre link dal mio network, pochi scambi link e acquisti importanti su pr 7, pr 6 e pr 5.
    ** Sitemaps: **no
    ** Url Rewrite: **si
    ** Chiavi: **giochi gratis, giochi gratis online

    di recente ero arrivato in dodicesima posizione su google con la key 'giochi gratis', poi sono passato in ottava posizione dopo una-due settimane, per pochi giorni sono tornato in dodicesima, poi dinuovo in ottava, poi nona posizione ed oraaaaa: ventesima posizione.

    l'unica cosa che ho fatto è inserire al centro del sito la pubblicità overlay (il quadrato centrale) posizionato centralmente con position:absolute dei css.
    in pratica ci sono due livelli css posizionato uno sull'altro con z-index differenti, uno contiene la scritta 'chiudi' e l'altro l'immagine.

    non è che siccome i livelli sono uno sull'altro google può pensare che io nasconda qualcosa? si può parlare di 'penalizzazione'?attendo illuminazione 😄

    grazie mille, attendo speranzoso 🙂
    miche


  • Super User

    Ciao miche,

    essere in 20esima posizione con una parola chiave così competitiva... non si può certo parlare di penalizzazione.

    Probabilmente Google in un primo momento ti ha premiato per i link che hai acquistato, poi ha ricalcolato il vero valore dei link (se da siti a tema, link presenti sulla pagina linkante, etc.)

    Poi, tieni presente che quella serp ha molti webmaster e seo che lavorano sul posizionamento, quindi la competizione è molto elevata... e gli sbalzi sono più che normali. 🙂

    Inoltre, in questo periodo, Google è in fluttuazione per molte serp... ed è difficile fare analisi certe.

    Ad ogni modo, il mio consiglio è di continuare a spingere sulla link popularity, facendo però attenzione a farti linkare con anchor text in tema ma sempre differenti... 😄

    ciao, a presto 🙂


  • User Attivo

    grazie dechigno, gentilissimo come al solito. 😉
    so che per una serp così competitiva (oltre 4.000.000 di risultati) certi sbalzi sono normali, ma avevo una paura tremenda che l'uso dello z-index per livelli sovrapposti potesse essere considerato come testo nascosto o qualcosa di simile. 😮
    mi sento più sollevato 🙂

    grazie ancora a te e al forum GT


  • User Attivo

    aggiornamento:

    sono nuovamente in prima pagina, nona posizione 😛

    meglio così 🙂


  • Super User

    Ottimo miche... 😄