• User Newbie

    [Front Page]Problema con Frontpage e sfondi

    Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere....image
    ho usato Frontpage 2000 per il mio sito, e fin qui tutto bene...sono riuscito a impostare tutti gli sfondi che volevo.
    In seguito ho aggiunto delle nuove pagine ed anche per queste volevo mettere degli sfondi personali ma ....e qui viene il problema...non mi da più la possibilità di inserire immagini di sfondo ad eccezione del colore automaticoimage
    Ho provato a passare a Frontpage 2003 ma ho lo stesso problema... qualche consiglio?

    Grazie mille a tutti....image


  • User Attivo

    Ciao jaijai benvenuto/a su questo forum.
    Prova a fare cosi'.. clicca col dex del mouse sulla pagina dalla finestra di dialogo vai su proprieta' pagina, clicchi sulla linguetta formattazione e da li puoi inserire lo sfondo, musica, e quant'altro.. se poi vuoi inserirlo manualmente fai cosi':

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>
    <body background="pippo.jpg">
    </body>

    Devi inserire questa stringa nel tag <body e dove dice background ci metti il nome del tuo file.

    Fai attenzione al percorso del file.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie Alibi
    per la tua risposta, forse però non mi sono spiegato bene...:nonono:
    lo sfondo della pagina riesco a inserirlo, quello che non riesco a fare, perchè mi si è disabilitata l'opzione, è mettere lo sfondo ad una cella/tabella.
    Quello che non riesco a spiegarmi è il perchè si è disabilitata...lo so che posso inserire il codice ecc...., ma per me che non sono molto esperto, mi è mlto più comodo andare in proprietà cella, usa immagine di sfondo.
    Un altro quesito...su Fp2003 ci sono le opzioni per creare i Frame?
    Grazie ancora del tuo aiuto....
    A presto