• User Attivo

    Backup grandi database

    Sto diventando matto per trovare il modo per fare un backup automatico giornaliero di un grosso database. Ho provato 5 script e alla fine il migliore è phpMySQLAutoBackup, ma finchè il file di backup è inferiore a 6/7 mega non da problemi, quando si supera quella cifra da un problema di allocazione di memoria (perchè praticamente legge il database e carica i dati in una variabile, che poi va a scivere in un file, ma ovviamente dopo un tot php si in*****...).

    Per ora ho risolto suddividendo il database in tanti backup, uno per tabella, ma a volte devo addirittura fare 2 backup per una singola tabella. Oltre ad essere scomodo devo periodicamente creare nuovi script per fare i backup.

    Non conoscete qualche metodo migliore?


  • Super User

    il miglior metodo sarebbe tramite mysqldump, ma dipende se hai accesso al server poichè in hosting non potresti eseguirlo.


  • User Attivo

    No purtroppo non ho la possibilità di usare mysqldump.
    Il problema è che phpMySQLAutoBackup prima legge la tabella e poi solo dopo ne comprime il contenuto, quindi prima di arrivare a un backup di 5 mega deve allocare 20 mega di memoria. Ci vorrebbe un backup che scrive direttamente su un file e poi compri me questo.