• User Newbie

    Curatore fallimentare "distratto"

    Salve, sono in ballo da più di una anno per vedermi restituiti i soldi delle fatture emesse ad una società che ha dichiarato 'auto-fallimento'.
    Sono stato dichiarato come creditore privilegiato... a tutt'oggi non si è visto ancora un'euro. Pare che il curatore attenda di avere tutti i soldi, invece che distribuire già quelli che ha. Il problema è che tutte le fattura attive della società fallita sono state pagate...però accreditando tale summe su cc di banche anch'esse creditrici.
    In questo modo, le banche hanno levato i soldi dalla disponibilità del cc e probabilmente se lo sono reinvestito.
    Il giudice ha già disposto che vengano restituiti...ma le banche temporeggiano (da quello che mi dicevano rischiano di doverli restituire con interessi dell' 0,11... mentre investendoli ne fanno almeno il 6-7%).
    Non si può far nulla?? Posso chiedere i danni a tali banche??
    Grazie


  • Super User

    Ciao litfiba73,
    dovrai fare riferimento al curatore e non alle banche. In caso sarà poi il curatore a fare causa alla banca per conto della procedura fallimentare.

    Fabrizio


  • Super User

    @fab75 said:

    Ciao litfiba73,
    dovrai fare riferimento al curatore e non alle banche. In caso sarà poi il curatore a fare causa alla banca per conto della procedura fallimentare.

    Fabrizio

    I tempi della procura concursuale non sono nella disponibilità dei creditori ammessi al passivo. Mi spiace.

    p.s. In ogni caso il curatore avrà già adito la giustizia civile per il recupero dell'attivo fallimentare. Abbi pazienza: in Italia il tempo medio è 4 / 7 anni .