- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- clicktospeak.it, ma può funzionare?
-
clicktospeak.it, ma può funzionare?
Ciao sono donatella.
su di un altro forum ho trovato questo sito www.clicktospeak.it
e' un servizio che permette di ricevere telefonate direttamente dal sito internet sul proprio telefono fisso.
mi domandavo se qualcuno di voi l'avesse già provato e con quali risultati.
l'idea mi sembra simpatica, ma ho qualche dubbio sul fatto di ricevere telefonate dai propri utenti....potrebbe essere proprio una bella rottura ( per utilizzare un termine tecnico)
Forse però per qualche business va bene o cmq va bene per aumentare il conversion rate di un sito web
che ne pensate?
thanks
Donatella
-
Ciao Dona e benvenuta nel Forum GT.
L'idea è geniale, ma ho provato (2 volte, sia con IE, sia con FF) a mettere il mio numero (fisso) e non ha funzionato...
-
ciao dona,
l'idea potrebbe funzionare....
per aumentare il conversion rate di un sito è sicuramente uno strumento utile.
effettivamente bisognerebbe fare qualche test...
tu hai un sito?
così lo provavamo subito....
ciao
Mario
-
Ho invitato ClickToSpeak qui sul forum
Mi ha risposto Donatello Bellomo (il Boss e mi ha anticipato che ci sono novità interessanti in vista e che verrà a parlarcene qui.
Questo a me pare un servizio molto interessante, e che può probabilmente essere percepito dagli utenti come molto più professionale rispetto ad un analogo servizio chat.
Perché non prepariamo qualche domanda per capire meglio come funziona questo servizio?
Le mie domande a ClickToSpeak:
1) L'interfaccia è customizzabile sul proprio sito?
2) E' prevista una indicazione di reperibilità (puoi contattarci ora perché l'ufficio è aperto), come ad esempio avviene in servizi simili ma di chat?
3) Se è possibile dirlo, come funziona (anche a grandi linee) il software?
-
tempo fa avevo trovato un sito tedesco che ti permetteva di telefonare gratis in quasi tutto il mondo
-
Gentili utenti e gentili responsabili del sito www.giorgiotave.it
Grazie per l’invito ad intervenire in questa discussione.
Rispondendo alle domande che sono state fatte sul forum
- Si, è possibile cambiare la grafica
Ogni utente potrà personalizzare l’iframe nella maniera più ideonea al proprio sito.
Clicktospeak può essere utilizzato per molteplici obiettivi : customer care ( assistenza pre-vendita o post vendita ), per lead generation e all’interno di campagne di email marketing per aumentare il conversion rate .
Entro fine mese verrà resa disponibile anche la versione del form di clicktospeak in pop-over a posizionamento dinamico , quindi invece di avere il form d’inserimento in un’area predefinita, sarà possibile avere un'icona mobile con un un pop-up per l’inserimento del numero di telefono.
-
Si, è possibile inserire, dal pannello di controllo, un messaggio che rende **clicktospeak attivo o inattivo a seconda dell’orario di apertura o chiusura dell’ufficio , con relativo messaggio all'utente **.
-
Il funzionamento tecnico di clicktospeak è semplice e si può riassumere in 3 step:
- l’utente inserisce il numero di telefono , sul quale desidere essere ricontattato, in un form inserito all’interno di un IFRAME
- la telefonata viene schedulata sul nostro server che fa partire, con il protocollo SIP, due telefonate VOIP , all' utente e al gestore del sito. ( non si necessita di telefoni voip per l'utilizzo del servizio )
- L’utente viene chiamato sul numero che ha inserito ( di rete fissa o di rete mobile ) sia nazionale che internazionale.
Una domanda che ci viene fatta spesso è : " possono perdersi delle telefonate? Può capitare che l’utente mette il numero e non viene richiamato? "
Fino alla settimana scorsa poteva capitare. Infatti ho letto che il responsabile di questo sito ha provato a contattarci ma senza successo.
Ora è stata attivata la funzionalità di rescheduling delle telefonate perse , quindi nel momento in cui una chiamata non va a buon fine, in modo automatico clicktospeak farà il rescheduling finchè non vi metterà in comunicazione con il vostro navigatore.
Il servizio clicktospeak è stato ideato e studiato da persone che hanno un solo obiettivo: Sfruttare al massimo il proprio sito internet aumentando il numero di contatti commerciali !!
Questa è la nostra mission.
Il mio staff rimane a disposizione per qualsiasi domanda, delucidazione o dubbio.
Un cordialissimo saluto a tutta la comunità di Giorgio Tave.
Donatello Bellomo
P.S.
Ho letto nel forum che qualcuno è interessato a far dei test del nostro servizio.
In via del tutto eccezionale, per gli utenti che fanno parte della community di giorgio tave,
chi farà richiesta, entro 48 ore dall'inserimento di questo post, di una demo sul nostro sito internet saranno attivati 30 minuti di traffico prepagato spendibili al massimo in 10 giorni.
-
@clicktospeak said:
il responsabile di questo sito ...
Grazie, ma sono solo un moderatore
Il capo è Giorgio.Ti ringraziamo anche per la possibilità di fare un test, per chi è interessato mi pare un modo trasparente di iniziare una collaborazione.
Personalmente, se posso chiedere e se puoi rispondere, avevo qualche altra domanda più in linea con il tema di questa stanza del forum (web marketing):
1) Quanto tempo fa è nato questo servizio?
2) Quali strategie avete utilizzato e/o avete intenzione di utilizzare per promuoverlo?