• User

    emettere fatture

    in breve: ho aperto una partita iva a regime agevolato a partire dal 1 giugno 2007.....il tutor ancora nn si fa vivo.....il capo mi pressa perche emetta fattura....ancora nn ho segnalato la mia situazione all'inps....posso cominciare a emettere fatture senza che mi rinchiudano in un carcere buio e desolato?.....grazie ragazzi gia da ora per le risposte....un po di conforto in questo mare di preoccupazioni:x


  • Super User

    La questione è generica in quanto neppure sappiamo se sei professionista od impresa.

    Reputo comunque, che sarebbe opportuno la immediata regolarizzazione previdenziale.

    Si potrai già emettere fattura.

    Paolo


  • User

    spiego brevemente...lavoro per studio peritale campo assicurativo rca....in pratica mi vengono consegnate delle pratiche e dopo avere fatto perizie in giro per il.....mondo le riconsegno allo studio....il quale mi chiede fattura per questo tipo di lavoro.....e dunque ho provato ad aprire partita iva presso agenzia entrate regime agevolato....posso gia emettere fatture in attesa del tutor e di regolarizzare la posizione inps? sulla partita iva aperta compare la dicitura....ditta individuale....ma col lavoro che faccio mi sento libero professionista....posso cq cominciare a compilare schede carburante e varie per spese auto e quindi usufruire di qualke vantaggio? in pratica l'auto è il mio ufficio....grazie


  • Super User

    La dicitura sull'apetura partita iva è fuorviante è scritto ditta individuale anche per i professionisti.
    La tua attività è iniziata (il tutor non c'entra nulla con questo) quindi puoi emettere fattura, compilare scheda carburante ecc..
    Invia iscrizione alla gestione separata INPS.

    Fabrizio