• Super User

Ciao,

Avg è grandioso ;), è stato uno dei primi che ho usato e fa miracoli. E' in inglese;

Avast è in italiano si, ma a volte risulta pesante e lento secondo me :vai:e poi non trova tutto tutto tutto! Cosa buona è che in caso di "pericolo" 😮 puo' effettuare la scansione al riavvio di windows prima ancora che venga caricato il sistema operativo :figo:

Antivir, in inglese anche questo, non è male :vaiii:

AVS (ActiveVirusShield) credo sia uno tra i migliori in assoluto:fumato:; in inglese, lento nel fare il download degli aggiornamenti:x, fa i miracoli :D;
    è powered by Kaspersky :yuppi:, quest ultimo forse il migliore tra gli antivirus a pagamento quindi garanzia di affidabilità del prodotto.:p

sicuramente ce ne sono altri, ma non li ho mai considerati purtroppo.
    Chi sa parli o taccia per sempre 😄

saluti

:fumato:

• Consiglio Direttivo

AVG FREE e' memorabile
    scarica aggiornamenti tutti i giorni e rende abbastanza snello il sistema.
    io lo uso in abbinamento con SPYBOT SEARCH AND DESTROY.

ps: di avast purtroppo ho un amaro ricordo, visto che mi ha fatto beccare un virus

• User Attivo

Purtroppo AVG non ti elimina il virus nella maggior parte dei casi te lo segnala solo, se vuoi un antivirus completamente gratutito usa avast, lo scarichi, ti registri come user home e ti danno un codice che vale 1 anno.
    Puoi usare anche ClamWin che io uso come antivirus del mio server di posta ma su Linux e funziona benissimo, su windows non so.

• User

Io ti consiglio Avast è un ottimo antivirus, e se lo affianchi ad un buon firewall come Outpost oppure Zone alarm ti offre un elevato livello di protezione! 😉

• Super User

Ho usato AVG per molto tempo, è leggerissimo e si comporta egregiamente...
    ...Poi ho conosciuto AVAST, un po piu pesante di AVG, ma nettamente migliore a livello prestazioni, la registrazione free dura 14 mesi ri-aggiornabile, e si aggiorna quasi tutti i giorni, ottimo prodotto free.

• User Attivo

cosa ne dite invece di antivir ??
    effetivamnte avg non mi ha trovato un virus che invece antivir ha fatto

• User

Io uso avast ed antivir (naturalmente su due pc diversi) avast, come detto un po pesantuccio, ma non piu di tanto antivir, leggero in linea direi antivir "migliore" riguardo AVS mai provato, letto che è molto pesante ed io non avendo pc di ultima generazione non l'ho mai installato e provato in ogni caso, usare l'antivirus in unione con antispyware search&destroy (gratuito) adaware (gratuito per uso personale) poi, usa anche questo http://www.hautesecure.com/ se usi internet explorer come browser... blocca un po di porcheria varia poi altri anti-spyware vari in ogni caso, se presti attenzione a quando navighi o scarichi posta, sei abbastanza al sicuro, ma se sei uno di quelli che apre qualsiasi messaggio mail e relativo allegato o che visita pagine internet... "strane" se in potenziale (anzi sicuro) pericolo

• Super User
    1. AVG Anti-Virus Free 7.1.385.
      Le sue funzioni principali sono:
    • AVG Resident Protection
    • AVG e-mail Scanner
    • AVG On-Demand Scanner
    • Test di base schedulabili
    • Update gratuito del Virus Database
    • Automatic Update
    • Interfaccia di semplice utilizzo
    • Automatic Healing dei file infetti
    • AVG Virus Vault
    1. Avast! 4.6 Home Edition.
      Caratteristiche della nuova versione:
    • Supporto per nuovi archivi
    • Network Shield
    • Supporto per nuovi P2P
    • Supporto per nuovi IM
    • Scanner SMTP/POP3/IMAP4
    • Nuovi linguaggi disponibili
    1. ClamAV per Linux.
      Un ottimo antivirus, molto conosciuto sotto Linux.

2. ClamWin AV.
      Il suo "cuore" è preso dal Clam AV Linux, sinonimo di sicurezza.

Inoltre vi inserisco i link di alcuni siti che permettono di effettuare la scansione on-line gratuitamente.

Housecall Antivirus

Symantec Security Check

Panda Active Scan

GFI TrojanScan

kaspersky Online virus checker

• Bannato User Attivo

@desmo_77 said:

Ciao,

AVS (ActiveVirusShield) credo sia uno tra i migliori in assoluto:fumato:; in inglese, lento nel fare il download degli aggiornamenti:x, fa i miracoli :D;
    è powered by Kaspersky :yuppi:,

Quoto Desmo.
    AVS è veramente ottimo e IMHO è falsa la voce che si porta dietro di antivirus pesante (è il motore kaspersky che fa paura).

• Super User

@adirontack said:

Quoto Desmo.
    AVS è veramente ottimo e IMHO è falsa la voce che si porta dietro di antivirus pesante (è il motore kaspersky che fa paura).

confermo di nuovo, è ottimo in tutto e per tutto
    :fumato: