• User Newbie

    doppio co.co.pro

    Salve,
    sono una collaboratrice a progetto di un ente pubblico (un comune). Volevo sapere se è possibile avere un altro contratto a progetto oltre a questo. Mi è infatti stato proposto un lavoro per un unbiversità pubblica e sarebbe particolarmente interessante per me accettarlo.
    Grazie mille!


  • Super User

    Ciao,
    non sono un esperto in materia ma direi di si. Salvo che nel contratto a progetto che hai fimato non ci sia qualche clausola che te lo vieti.

    Fabrizio


  • User

    Ciao, per la mia esperienza di anni di contratto a progetto, nel contratto stesso dovrebbero esserci scritte le condizioni per le quali puoi o non puoi lavere altri contratti a progetto e lavorare per altri committenti (generalmente sì), ma non possono solitamente essere concorrenti del tuo attuale committente e lo stesso deve esserne messo a conoscenza ed approvare.

    Se non hai scritto nulla, secondo me (ma è solo un mio parere) puoi.. evita in ogni caso qualunque tipo di concorrenza

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    se nel contratto c'è clausola di esclusività non puoi farlo
    ma gli enti locali non inseriscono mai tale clausola in quanto non essendo imprese private non c'è concorrenza
    e poi non dimentichiamoci lo spirito dei co.co.co (oggi co.co.pro)
    infatti il legislatore voleva poprio slegare il lavoratore al un singolo committente
    quindi vai tranquillo