• User Attivo

    Scambi Link non mantenuti

    Ho recentemente controllato la presenza dei backlinks degli scambi fatti recentemente ed ho notato che i seguenti siti, tutti appartenti allo stesso "contatto", sono stati rimossi.

    Se qualcuno ha fatto scambi con questi siti, meglio dare una controllatina.
    ODIO questi personaggi "astuti".

    Forse questo post è un po' OT.
    "Tento di rientrare" dicendo che, visto l'eliminazione di alcuni link, sono disponibile a scambi "possibilmente duraturi" e possibilmente non reciproci con il sito in firma.
    La pagina è questa :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Bluc,

    effettivamente quando tolgono i link senza preavviso non fanno una bella azione. E' fastidioso vedere queste azioni 😞

    Tuttavia ho rimosso i link, in questo forum odiamo i flame e ci piace discutere in modo sereno e pacato 🙂

    Buon proseguimento 😉


  • Bannato User Attivo

    Purtroppo succede spesso...


  • User

    @bluc said:

    Ho recentemente controllato la presenza dei backlinks degli scambi fatti recentemente ed ho notato che i seguenti siti, tutti appartenti allo stesso "contatto", sono stati rimossi.

    Se qualcuno ha fatto scambi con questi siti, meglio dare una controllatina.
    ODIO questi personaggi "astuti".

    Forse questo post è un po' OT.
    "Tento di rientrare" dicendo che, visto l'eliminazione di alcuni link, sono disponibile a scambi "possibilmente duraturi" e possibilmente non reciproci con il sito in firma.
    La pagina è questa

    io per arginare in minima parte il "fenomeno" ho preferito mettere uno script che effettua periodicamente una verifica del BL ...e nel caso non lo trovi cancella il link relativo in automatico (bisogna tener conto, soprattutto sulle pagine dinamiche, che i links possono anche essere spostati in altre pagine...o che il sito potrebbe essere down x manutenzione, ecc.)
    comunque rendendo chiaro fin dall'inizio come ci si regola... i "furbini" ci pensano su prima ...

    :ciauz:


  • Super User

    Lo script è di tua creazione o è possibile scaricarlo gratuitamente da qualche parte?
    In tal caso potresti postare il link?
    Sarebbe utile poterlo avere magari con una piccola modifica; ti avverte quando il link è stato tolto senza togliere il link reciproco direttamente ma lasciando, per quanto riguarda questa parte, libero arbitrio ai webmaster.

    PS. Ti sto preparando la recensione in inglese 😉


  • User

    si sarei interessato anche io ad uno script di questo genere... se è disponibile qualcosa fatemi sapere in pm... bye bye!


  • User Attivo

    Purtroppo un software per il controllo automatico lo uso già ma serve a ben poco, almeno se fatto come il mio.

    Il programma dovrebbe controllare altri aspetti oltre la presenza del link.
    Qualche "signore" mette l'attributo rel="nofollow" dopo poco tempo.
    Qualche altro geniaccio toglie le pagine dall'indice di goog, escludendole probabilmente tramite robot.txt.
    Offrono link da pagine ad alto PR che dopo poco diventano inesistenti... vero?:p
    Altri, "meno disonesti" le lasciano indicizzate ma non le linkano più come al momento dello scambio e così il PR si abbassa o sparisce.
    Oppure, dopo averti messo un link su una pagina con pochi links, al momento del controllo ne trovi a centinaia (centinaia!)

    Per cui le cose che andrebbero controllate in automatico sono:

    • presenza del link
    • assenza del "nofollow"
    • indicizzazione su google si o no
    • PR della pagina
    • numero di links presenti
    • altro?

    Se ci fosse un software in grado di controllare tutti questi aspetti, potreste indicarlo che magari lo compro? :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Bluc,
    il mio sito parla di photoshop ed io sono di reggio emilia.
    Se hai delle belle foto di parma può essere che qualche mio utente fotografo apprezzi.
    Se ti fa piacere scambiamo.
    Puoi inserirlo personalmente nel mio forum:
    http://forum.photoshopexpert.it/links-segnala-tuo-sito/

    Di qui non te lo toglie nessuno 😉

    Ciao

    Stefano