• User Attivo

    quanto è il CRT di google?

    Ho un sito turistico posizionato bene per una chaive molto competitiva.questo tool di seobook
    http://tools.seobook.com/general/keyword/suggestions/prenotazione hotel siena#results
    mi dice che la parola viene cercata su google 7.000 volte al mese, dato che sono tra i primi 5 risultati di google quante visite dovrebbe portarmi secondo voi questa parola considerando attendibile il valore di seobook?

    grazie


  • User Newbie

    Sarei prudente con questo strumento, perché pare prenda i dati da yahoo moltiplicando per due per ottenere il dato di google. Questo per gli Stati Uniti può forse essere abbastanza vicino alla realtà, ma per il vecchio continente il vantaggio di google su yahoo è molto superiore. Tendenzialmente il dato di Google dovrebbe quindi essere superiore, visto che l'unico dato certo è quello di yahoo, visibile anche direttamente su inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/

    Sarei comunque prudente a prendere il dato di yahoo e moltiplicarlo per qualcosa - generalmente non si sbaglia molto ma si deve tenere conto che l'utente tipico di yahoo è diverso dall'utente tipico di google.

    Ma per rispondere alla tua domanda bisogna anche tenere conto del titolo e del testo (nonché dell'Url) che google visualizza nei risultati. Se è congruo e interessa chi ha iniziato la ricerca - e lo fa almeno quanto i risultati concorrenti - ha buone probabilità di essere cliccato. Non si può mai calcolare matematicamente il numero di click in base al numero di ricerche effettuate e di posizione nei risultati, perché a cliccare alla fine sono sempre delle persone umane, che a volte ragionano in un modo diverso da come ce lo aspettiamo. Io ad esempio non clicco automaticamente sul primo risultato, quando il terzo in lista mi da una sensazione migliore rispetto a quanto cerco.


  • User Attivo

    Aggiungerei anche un'altra cosuccia...

    Le stime sono fatte quasi sempre sulle impression con l'assunto che una impression = una ricerca, cosa che facilmente si dimostra non falsa, ma "falsissima" in tre minuti.